NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

10 modelli di scarpe da comprare nel 2015 che diventeranno dei must have [FOTO]

10 modelli di scarpe da comprare nel 2015 che diventeranno dei must have [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2015, Tendenze Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    I 10 modelli di scarpe da comprare nel 2015 sono articoli fashion le cui forme sono destinate a dettare tendenze nella prossima stagione Primavera/Estate 2015, calzature proposte sulle passerelle di moda più belle del mondo in forme sempre più eccentriche e anticonvenzionali. Sandali flat, scarpe ibride, gladiator con tacco, sabot in stile vintage, ecco i modelli di punta delle nuove collezione per il 2015.

    1. Sandali ultra flat in tutte le salse. Dalle passerelle Primavera/Estate 2015 di Milano Moda Donna a quelle di Parigi, di New York e Londra, il modello di punta di tutte le collezioni più fashion è quello dei sandali bassi, modelli laminati come quelli di Fendi, laser cut come quelli di Giorgio Armani o cut-out come quelli di Balenciaga.

    2. Sandali gladiator, flat o con tacco. I gladiator più romantici hanno segnato quest’anno la collezione di Alberta Ferretti, i più intriganti la collezione Nicholas Kirkwood. Sandali scultura alla schiava anche da Alexander McQueen, modelli ultra flat per Valentino e Fendi.

    3. Mary jane vintage e ultramoderne. Le mary jane con tanti decori bon ton sono state il cuore della collezione Dolce & Gabbana. Bottega Veneta ha preferito punta tonda e uno stile tipico della calzature da tango, mentre Lanvin e Prada hanno investito su mary jane a punta stretta decisamente più grintose.

    4. Ballerine con cinturino. Altro modello molto popolare nelle nuove collezioni è quello delle ballerine con cinturino, dalle forme più classiche spesso con pannelli bicolor e superficie in vernice, alle varianti in camoscio o in altri materiali con applicazioni floreali a completare la forma.

    5. Sabot con tacco. Grande ritorno nella prossima stagione per una delle forme dal sapore vintage più amate dalle fashion victim: i sabot con tacco. Prada li propone in vernice colorata con punta peep-toe, Kenzo pensa versioni a punta con tacco gattino e tomaia cut-out.

    6. Stivali eccentrici.

    Grandi protagonisti durante la Paris Fashion Week Primavera Estate 2015, gli stivali multicolor di Chanel senza tacco hanno fatto da contraltare ai modelli con fantasia geometrica colorata di Prada e alle versioni con applicazioni colorate di Dolce & Gabbana, trend numero uno della prossima stagione.

    7. Slippers pastello o stampate. Come vi abbiamo già anticipato, la primavera 2015 sarà il regno delle scarpe basse, perciò spazio in un po’ tutte le collezioni più belle a slippers in forme originali ma soprattutto in bicolor, in color block o con fantasie multicolor decisamente stravaganti.

    8. Dècolletès a punta. Immancabili in tutte le linee più glam, le dècolletès a punta tornano a essere regine della stagione: pumps con applicazioni floreali colorate per Stella Jean, modelli dorati o in colorazioni candy per Moschino, versioni più romantiche sofisticate per Nina Ricci e tantissime altre versioni tutte da scoprire.

    9. Stringate mannish. Dopo il grande successo riscosso nelle collezioni invernali, le stringate in stile mannish fanno la loro ricomparsa nelle collezioni per il prossimo anno, ma in vesti del tutto rinnovate. Modelli in colori pastello molto intensi, versioni cut-out e laser-cut, ecco solo alcune delle innovazione che ci aspettano in questo settore.

    10. Scarpe ibride . Ultime ma non meno importanti le scarpe ibride, calzature difficili da inserire in una sola categoria. Vionnet ha portato in passerella sneakers con fasce elastiche che risalgono la gamba come un sandalo gladiator, Givenchy e Gareth Pugh hanno puntato su stivali overknee con punta open-toe, Christian Dior ci ha presentato pumps con tacco dal gambale a imitazione di una calza che risale il polpaccio. Originali, vero?

    671

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2015Tendenze Primavera/Estate 2015
    PIÙ POPOLARI