10 modelli di scarpe in velluto Autunno/Inverno 2015-2016 da abbinare ai tuoi look

Le scarpe in velluto sono una delle tendenze Autunno/Inverno 2015-2016 di maggior successo: le foto dei modelli da non perdere.

da , il

    Le scarpe in velluto rappresentano una delle tendenze Autunno/Inverno 2015-2016 di maggior seguito, creazioni che sono comparse sulle passerelle più belle del mondo. Tutte le griffe più fashion hanno inserito calzature in total velvet nelle loro nuove proposte, vediamo insieme quali sono i 10 modelli più glamour della stagione.

    Pumps in velluto Gianvito Rossi

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Gianvito Rossi è una di quelle che hanno introdotto il trend del velluto per la stagione. La linea comprende pumps a punta stretta più classiche, modelli con tomaia alta intorno al tallone e mary jane in velluto in nuances scure per tutti i gusti.

    Mary jane Dolce & Gabbana

    La maison italiana ha portato anche in passerella durante Milano Moda Donna creazioni in velluto molto raffinate. La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Dolce & Gabbana comprende infatti dècolletès e mary jane dall’allure bon ton con cinturino sul collo del piede e stiletto rivestito.

    Ballerine Jimmy Choo

    Una maison sempre attenta ai must have di stagione come Jimmy Choo non poteva certo rinunciare a creazioni in velluto quest’anno. Spazio nella nuova collezione a sandali, pumps con nastri sul collo del piede, ma soprattutto ballerine a punta stretta nelle tinte più cool della stagione.

    Francesine Balenciaga

    Le francesine tornano nelle collezioni invernali dei grandi marchi, scarpe must have della stagione declinate in materiali per tutti i gusti. Balenciaga pensa i suoi modelli con tacco stiletto alto e tomaia in velluto in colorazioni scure.

    Stivaletti Christopher Kane

    Forme più casual ed easy chic per la griffe di lusso Christopher Kane. Il marchio propone stivaletti flat in velluto dai decori in pelle nera lungo i profili, il tutto completato da punta leggermente arrotondata.

    Stivali overknee Aquazzura

    Velluto anche per gli stivali più desiderati della stagione, gli splendidi overknee che quest’anno rappresentano una vera e propria tendenza. Aquazzura li vuole con plateau interno, tacco largo e punta leggermente arrotondata, con tomaia che supera abbondantemente il ginocchio.

    Sandali Valentino

    La maison Valentino celebra una donna eterea e sofisticata, una dea moderna che deve essere inguantata solo in creazioni di alto livello. Per questo premia nella sua proposta sandali da sera in velluto con cinturino alla caviglia e punta peep-toe, un piccolo sogno a occhi aperti.

    Slip on Tabitha Simmons

    Tabitha Simmons adora il velluto, per questo lo sceglie spesso come materiale di punta delle sue collezioni di calzature e accessori. La proposta per i mesi freddi comprende anche modelli da giorno sporty chic in questo materiale, slip on multicolor vivaci e moderne.

    Pumps Charlotte Olympia

    Charlotte Olympia, dominatrice incontrastata nel campo delle scarpe platform, affianca ai suoi modelli invernali le pumps che vedete nella foto. Parliamo di dècolletès a punta tonda in velluto rosa con plateau molto alto e tacco che raggiunge i 12 cm di altezza.

    Sandali Dries Van Noten

    Forme più casual ma altrettanto ricercate per la proposta firmata Dries Van Noten. Il brand ha ideato sandali con tacco largo dalla tomaia combinata scandita da pannelli in velluto, pelle con stampa rettile e camoscio, novità trendy e di carattere.