10 modelli di scarpe uomo da indossare nel 2015 [FOTO]

da , il

    I 10 modelli di scarpe uomo da indossare nel 2015 sono calzature di carattere che dalle passerelle dell’alta moda si preparano a dettare tendenza per la prossima stagione calda. Modelli in forme classiche, novità più moderne e vivaci, scarpe colorate e versioni in toni evergreen, scopriamo insieme quali modelli non farsi scappare dalle collezioni uomo Primavera/Estate 2015.

    1. Sneakers multicolor. Scarpe sportive in colorazioni molto estrose hanno caratterizzato un po’ tutte le collezioni, a cominciare da quelle scese in passerella durante Milano Moda Uomo 2015 per Dolce & Gabbana. Forme hi top o low top, il must have per tutte è color block e stampe multicolor.

    2. Mocassini ultramoderni. I mocassini, si sa, sono calzature classiche che non passano mai di moda. Griffe come Tod’s e Prada hanno trovato nuovi modi per interpretarli, mocassini bicolor con struttura innovativa e versioni con applicazioni di carattere lungo la tomaia che di certo non passano inosservate.

    3. Sabot e babbucce eccentriche. I sabot hanno fatto capolino in collezioni di maison come Versace e Dolce & Gabbana, scarpe ultraflat pensate per il prossimo anno in colori pastello molto accesi, in pelle scamosciata o in vernice con suola spesso a contrasto.

    4. Scarpe a punta. Ankle boot e stivaletti a punta sono stati il cuore di tantissime collezioni maschili, modelli come quelli delle linee Costume National e Calvin Klein dalla struttura ultramoderna più spesso in bicolor o con lavorazioni laser cut lungo la tomaia.

    5. Sandali open-toe. Tornano a grande richiesta i sandali da uomo open-toe, modelli che stanno guadagnando sempre più successo nelle nuove collezioni. Calzature in vernice per Andrea Pompilio, versioni in pellami pregiati per Corneliani, modelli con applicazioni di nappe lungo la tomaia per Salvatore Ferragamo.

    6. Stringate pastello. Le scarpe stringate, Oxford o Derby, si sono distinte in collezioni come quella di scarpe uomo Louis Vuitton soprattutto per la scelta di colorazioni intense come il giallo, mentre Manuel Ritz e Reparo hanno premiato versioni in color block o multicolor in materiali pregiati come il vitello o il pitone.

    7. Anfibi rock glam. A chi preferisce uno stile più grintoso, OX ha presentano in occasione di Pitti Uomo 2015 nuove vesti dei suoi anfibi Franck in colori di tendenza, seguito da altre griffe celebri per il loro stile innovativo come Ash e Saint Laurent.

    8. Infradito etno chic. L’estate non è la stessa senza le infradito giusto a completare ogni look. In vista del 2015 le nuove collezioni premiano modelli con applicazioni in stile etnico, frange e nappe in colorazioni vivaci dedicate a chi ama stupire.

    9. Espadrillas ultraflat multicolor. Altro modello in rapida ascesa nel campo delle calzature maschili è quello delle espadrillas, scarpe ultraflat dalla tomaia in materiali leggeri come il lino e il cotone, proposte in collezioni come quella di scarpe Superga solo in vesti coloratissime.

    10. Polacchini in toni tenui. Ultimi ma non meno importati i polacchini, scarpe dal gambale più alto inserite in collezioni come quella di Calvin Klein e Frakie Morello in toni tenui più raffinati come il ghiaccio e il beige, modelli casual dall’allure molto ricercato.