10 scarpe da spiaggia perfette anche per la città

Ti suggeriamo 10 scarpe da spiaggia perfette anche per la città, modelli shoes incredibilmente versatili e confortevoli. Scopriamoli insieme.

da , il

    Ecco 10 scarpe da spiaggia perfette anche per la città. Si tratta di modelli shoes incredibilmente versatili e molto stilosi, che sarebbero sprecati se venissero relegati alla sola vita da spiaggia! Tra zeppe, espadrillas e sandaletti infradito, non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta, grazie alle tante proposte che ci arrivano dal lusso e dal low cost.

    Espadrillas

    Esistono modelli di calzature che si adattano facilmente a qualsiasi tipologia di look. Si tratta di scarpe versatili ed eclettiche che trascendono dall’occasione d’uso per cui in origine erano destinate per diventare un complemento perfetto per outfit dei più vari. E’ questo il caso delle espadrillas, must have dell’estate 2016 specialmente se rivisitate, ideali non solo per il mare anche per essere indossate in città. Questo modello di Pull & Bear, ad esempio, con ancora in perfetto stile marinaresco, potrebbe essere comodamente calzato al di sotto di un maxi dress o con un paio di shorts in denim e top dalle spalle scoperte.

    Ciabattine a intreccio

    Nei toni del turchese e del cuoio, queste ciabattine con trama ad intreccio di Jimmy Choo possiedono un’allure indiscutibile. Ideali da indossare con un gonnellone gipsy o con un abitino corto dal tessuto leggero, questo modello a ciabattina è comodo e molto elegante e si adatta facilmente a look da giorno o da sera, se per l’occasione non è richiesto un dresscode formale.

    [multipage]

    Ciabattine in gomma

    Abbinare le Birkenstock è molto più semplice di quanto non si possa pensare, specialmente se parlimo di look estivi casual e disinvolti, ma ricercati. Abbiamo selezionato per te questo modello total red colorato e perfetto per conferire un tocco di brio al tuo outfit.

    Sandali in suede con zeppa

    Un altro modello perfetto per il mare ma facilmente portabile anche in città è rappresentato dai sandali con la zeppa. Non sono molte, in realtà, le amanti degli zatteroni in spiaggia, ma coloro che cercano sempre l’escamotage vincente per conquistare qualche centimetro in più sanno benissimo di cosa stiamo parlando! Nello specifico ti segnaliamo questa proposta sabot in suede di Chloè, dal gusto boho-chic di grande tendenza per questa stagione calda..

    Sandaletti jelly

    Se ami i colori pastello, “effetto marshmallow”, questi sandaletti di Crocs sono la soluzione giusta per te. Contraddistinti da struttura a listini e cinturini che avvolgono comodamente il piede, questi sandali flat possono essere tranquillamente indossati al di sotto di un jeans o di una salopette.

    Ciabattine scamosciate

    Le babouche, ossia i modelli a ciabattina, sono un must have di questa estate 2016. Tra le più versatili, adatte tanto alla vita da spiaggia quanto a quella in città, ti suggeriamo questo modello in suede di Balenciaga, con borchiette metalizzate applicate lateralmente.

    Minorchine in tela

    Economiche e stilose, queste minorchine nere in tela di H&M sono l’ideale per il mare ma possono essere indossate anche per il tempo libero da trascorrere in città. Questo modello, nella sua semplicità, rientra assolutamente tra le scarpe minorchine da comprare online per l’Estate 2016.

    Infradito con ruches

    Quando si pensa al mare la prima cosa che viene in mente, in termini di calzature, sono i sandali infradito. Tra le proposte più belle, da portare anche in città, segnaliamo questi infradito neri con ruches fucsia di Dries Van Noten. Non sono deliziosi?

    Sandaletti infradito

    Le scarpe oro rientrano tra le maggiori tendenze dell’estate 2016. Prova, per il mare ma anche per la tua vita in città, questi sandaletti infradito in pelle metallizzata color oro di Michael Kors. Indossare un modello del genere dona immediatamente luce e glam a qualunque outfit, anche il più basic.

    Sandali infradito con cristalli

    Con leggera suola platform decorata a mo’ di antica maiolica siciliana e l’applicazione di tante pietre preziose, questi sandali infradito di Dolce e Gabbana non hanno di certo nulla da invidiare ai tanti sandali gioiello con tacco alto che dominano questa estate 2016. Provare per credere!