10 scarpe da sposa che puoi riutilizzare dopo la cerimonia

10 scarpe da sposa che puoi riutilizzare dopo la cerimonia
da in Evergreen shoes, Scarpe Sposa
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16/11/2016 17:29

    Dècolletès bianche

    Quali sono i modelli di scarpe da sposa che puoi riutilizzare dopo la cerimonia? Questa è una domanda che ogni amante della moda si fa almeno una volta nella vita. Le bridal shoes infatti sono spesso condannate a un solo utilizzo, nel giorno delle nozze, questo però solo se non si conoscono i trucchetti fashion per abbinarle anche in seguito a look quotidiani e meno impegnativi. Vediamo insieme in che modo.

    Sandali in satin e pizzo Jimmy Choo

    I sandali in pizzo dalla collezione di scarpe da sposasono probabilmente i più difficili da abbinare a look diversi da quelli bridal. In realtà un modello di questo tipo può essere indossato anche sotto un minidress estivo in una nuance sorbetto come il rosa cipria, oppure con un outfit da sera più elegante in cui un abito laminato in una tinta tenue è il protagonista.

    Sandali oro Tamara Mellon

    Le scarpe dorate sono più facili di riutilizzare, i modelli laminati in generale infatti sono uno dei trend della stagione calda, per cui potrete abbinare una versione come quella della foto sia agli abiti che ad outfit più casual con jeans skinny e a palazzo, creazioni perfette anche sotto un paio di pantaloni neri con pinces.

    Sandali argento Michael Kors

    I sandali argento sono il cuore delle collezioni Primavera/Estate 2016 più fashion, creazioni amatissime dalle donne. Come ci dimostrano le blogger, abbinare un modello di questo tipo ai look da giorno, da cocktail e ovviamente a quelli da sera è abbastanza semplice: premiate le tinte tenui, ma se amate uno stile più eccentrico, potrete anche optare per look in color block con capi in toni intensi come il blu elettrico e il verde smeraldo. L’argento darà all’outfit un tocco più glamour.

    Infradito argento Renè Caovilla

    Non tutte puntano su scarpe con i tacchi alti per la cerimonia nuziale, preferendo invece forme flat ma altrettanto raffinate. Il modello nella foto, grazie agli arabeschi preziosi che scorrono lungo la tomaia, può essere indossato anche con un abito dallo stile etno-chic, un modello bianco dalla lavorazione crochet come quelli che in questa estate sono una vera e propria tendenza.

    Dècolletès ricamate

    La collezione di scarpe da sposa Christian Louboutin 2016 comprende gioiellini unici come quello nella foto in alto. Sapere come abbinare le scarpe bianche è un cruccio di ogni fashionista moderna, ma in realtà le dècolletès bianche in particolare sono perfette con tanti outfit diversi, da quelli con jeans skinny ai look con gonne a tubino in toni tenui e sorbetto dall’allure bon ton.

    Dècolletès slingback Dolce & Gabbana

    Le slingback sono ormai un must have, calzature dall’allure retrò in grado di dare un tocco bon ton e raffinato ad abbinamenti da giorno e da sera. Perfette con un paio di jeans cropped o con i pantaloni culotte, le slingback nella foto possono essere coordinate con una giacca preziosa in stile Chanel: il risultato sarà un look trendy e ricercato.

    Peep toe Badgley Mischka cipria

    Non sempre è facile riutilizzare le scarpe gioiello, articoli dallo stile molto elegante che soprattutto nelle vesti satinate danno il meglio di sé. Ma come in ogni altra circostanza, l’attitude è tutto: indossate il modello nella foto con un abito turchese, rosa cipria o verde menta, oppure abbinatelo a una longuette plissettata e a una bluse con stampa floreale, otterrete un look grintoso e moderno in poche mosse.

    Dècolletès rosa Gianvito Rossi

    Le dècolletès rosa sono croce e delizia delle donne moderne, creazioni che conquistano al primo sguardo soprattutto nelle forme a punta stretta. Gianvito Rossi firma il modello nella foto, assolutamente facile da coordinare con capi in colorazioni altrettanto chiare, ma anche con outfit da lavoro in cui un paio di jeans e un blazer bianco faranno la differenza.

    Ballerine Miu Miu

    Come vi abbiamo già anticipato, le ballerine sono scelte sempre più spesso dalle spose moderne. Un modello color argento a punta stretta come quello nella foto è più facile di altri da abbinare ai look da giorno, forma di grande successo quest’anno soprattutto nelle versioni cut-out e laser cut. Abbinatela a gonne o abiti neri a tubino, o se volete a coordinati con bluse bianche e jeans in lavaggi chiari, le applicazioni gioiello daranno all’outfit un tocco più sofisticato.

    1172

    PIÙ POPOLARI