10 scarpe Kate Spade dalla collezione Primavera/Estate 2016

La collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Kate Spade ci propone creazioni femminili e raffinate, modelli dallo stile bon ton in toni vivaci da non perdere: le foto delle novità più chic.

da , il

    La collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Kate Spade è come ogni anno una delle più originali sulla scena fashion, una linea in cui creazioni dall’ispirazione retrò vengono impreziosite da dettagli moderni e molto raffinati. La griffe americana ha un debole per le calzature bon ton, quest’anno abbellite da stampe floreali o a righe, ma non solo: scopriamo insieme i modelli più chic della stagione.

    Le Mary Jane a punta

    Le Mary Jane primavera estate 2016 più fashion si fanno notare quest’anno per giochi di contrasti cromatici molto chic, elemento che non manca ai modelli Kate Spade. La griffe ha voluto nella sua collezione modelli con t-bar centrale, punta stretta e cinturino alla caviglia in nuances come il giallo, l’azzurro, il rosa e in vesti bicolor altrettanto fashion.

    Le scarpe con le stampe

    Le scarpe con le stampe sono molto popolari nelle linee estive, per questo non stupisce trovare creazioni di questo tipo anche tra le novità firmate Kate Spade. La griffe premia come ogni anno i motivi floreali romantici che adora e li applica alle dècolletès più belle della sua collezione, alle ballerine e ai sandali in forme con tacco oppure con zeppa.

    I sandali

    La linea di sandali Kate Spade propone modelli con tacco stiletto oppure con tronchetto più largo. Tra le novità di stagione hanno un posto da protagonisti i sandali con lavorazione laser cut lungo la fascia che avvolge il collo del piede, forme open-toe con cinturino alla caviglia o con slingback, ma anche modelli dalla forma cage con rete di listini che avvolge il collo del piede.

    I sandali platform

    Ai suoi modelli più classici la griffe non dimentica di affiancare sandali platform con plateau molto alto. Come vi dimostra la foto, si tratta di forme open-toe con tacco robusto ma non vertiginoso, pensate in pelle verniciata in colorazioni brillanti come il rosso fuoco, con cinturino e slingback ad avvolgere la caviglia e a rendere più comoda la calzata.

    Le slingback

    Immancabili nella linea Kate Spade le scarpe slingback, creazioni dall’allure bon ton ispirate agli anni ’50 che hanno conquistato un posto importante in tutte le linee della griffe a prescindere dalla stagione. In vista dei mesi caldi spazio a modelli a punta stretta oppure peep-toe con fiocco decorativo, con tacco stiletto e tomaia a tinta unita, a righe o interamente glitterata.

    Le slip on

    Alle forme più eleganti la griffe non dimentica di affiancare novità sporty chic in linea con i trend più cool del momento. Tra le slip on Primavera/Estate 2016 più fashion si fanno infatti notare i modelli Kate Spade a punta stretta o leggermente arrotondata, nelle versioni a tinta unita oppure con stampa floreale all-over, un must have da non perdere.

    Le zeppe pastello

    La linea di sandali con zeppa è molto ricca e comprende sia modelli con para in sughero o in corda come le espadrillas, che versioni con para interamente rivestita da stampe floreali o a righe in stile navy. Kate Spade vuole i suoi articoli con punta open-toe e cinturino alto alla caviglia, creazioni bicolor o con fantasia pastello multicolor lungo tutta la superficie.

    Le ballerine a punta

    Ispirate nella forma alle Mary Jane, le ballerine a punta sono il cuore della proposta firmata Kate Spade. Sono previste principalmente in pelle verniciata con t-bar e cinturino rivestiti di micro borchie, inserti floreali e strass luccicanti. Le troverete con base nera oppure pastello e profili a contrasto, modelli cui si alternano quelli a punta tonda più classici a tinta unita.

    I sandali flat

    A completare la collezione del marchio troviamo anche infradito gioiello e modelli in pvc per le vacanze, oltre a sandaletti flat a punta aperta con piccolo fiocco decorativo lungo i listini o con t-bar e cinturino alto alla caviglia, anche questi solo in nuances vivaci o nelle vesti laminate più eleganti. Quali sono le scarpe Kate Spade più fashion secondo voi?