40 mocassini da indossare per l’Autunno 2016 [FOTO]

da , il

    Ti suggeriamo 40 mocassini da indossare per l’Autunno 2016. Abbiamo selezionato per te alcune delle più interessanti proposte shoes suggerite dai maggiori brand del fashion in previsione dell’autunno, tra modelli classici e dal gusto senza tempo ed altri che, invece, prevedono elementi stilistici di tendenza che mirano a rivisitare e reinterpretare un evergreen del mondo dell’accessorio. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i mocassini più belli dell’Autunno 2016, da Tod’s a Fendi passando per Miu Miu e Salvatore Ferragamo.

    Un vero e proprio classico, tra i modelli di scarpe che ogni donna dovrebbe avere nel proprio guardaroba, i mocassini si riconfermano di grande tendenza anche in vista della prossima stagione. Questa tipologia di calzatura ispirata al mondo delle scarpe maschili è perfetta per completare outfit autunnali pensati per il lavoro e per il tempo libero, all’insegna del comfort e dello stile.

    Sono tantissime le proposte suggerite dai brand del mondo della moda, in grado di mettere d’accordo tutte le fashioniste e di soddisfare davvero qualsiasi tipo di esigenza. Si spazia dai modelli lineari e basic, classici senza tempo come i gommini di Tod’s e i mocassini in pelle di Church’s, ad altri che invece si fregiano di particolari decisamente modaioli e glamour, quali tacchi decorati, applicazioni gioiello e nappine di frange colorate situate sulla parte anteriore della tomaia. L’importante, insomma, è assecondare il proprio gusto e, come sempre, scegliere un modello che rappresenti la nostra personalità oltre che il trend del momento. Chi desidera sfoggiare mocassini minimal e classici potrà scegliere tra i tanti modelli proposti da brand che dell’eleganza hanno fatto la propria cifra stilistica, come Salvatore Ferragamo e Pollini; estremamente discrete, ma sempre stilose, sono anche le proposte di Michael Kors e Roger Vivier, che suggeriscono rispettivamente mocassini logati e mocassini neri di vernice, molto facili da abbinare e davvero eleganti.

    Per le amanti dei look eccentrici e creativi, invece, segnaliamo i nuovi mocassini con pietre colorate di Fendi e quelli verde bottiglia, decisamente inusuali, di Robert Clergerie; applicazioni gioiello lussuose ed opulente caratterizzano i mocassini di velluto della collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di Miu Miu e quelli con fibbie preziose di N.21, all’insegna del lusso e della femminilità.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i mocassini top dell’Autunno 2016.