40 stivaletti stringati di tendenza per l’Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

da , il

    Gli stivaletti stringati di tendenza dalle collezioni Autunno/Inverno 2016-2017 sono pronti a conquistare tutte le appassionate di moda, modelli portati sulle passerelle più belle del mondo dalle griffe di lusso e riproposti in versioni molto originali anche dai marchi low cost più attenti ai trend di stagione. Forme rock glam come quelle degli anfibi, versioni più bon ton dall’anima retrò, scopriamo insieme quali sono gli stivaletti stringati più cool del momento.

    La collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Chloè è stata una delle prime a lanciare per la stagione il diktat dei booties lace-up, creazioni realizzate a partire da forme retrò e diventate in pochissime settimane le più scelte dalle star per completare i loro look da giorno e non solo. La maison francese ha pensato diversi modelli di stivaletti stringati, principalmente con base in camoscio o in pelle opaca, con fasce larghe in raso o stringhe più strette che abbracciano il collo del piede.

    Non è da meno la collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Valentino, con i suoi booties raffinati a punta triangolare nelle vesti in pelle nera verniciata con stringhe rosa cipria che avvolgono il pannello frontale e la caviglia. Prada porta in passerella anche a Milano Moda Donna stivaletti stringati dall’allure retrò in camoscio con tacco largo completati da stringhe multicolor, modelli dalla punta squadrata cui la maison affianca versioni open-toe a punta aperta con tallone scoperto.

    Novità di carattere nella collezione Burberry: la griffe inglese da sempre legata a uno stile british più elegante, pensa per la stagione fredda originali stivaletti stringati contaminati con la forma degli anfibi, modelli in pelle verniciata e rettile con tacco alto fino ai 12 cm e largo, impreziositi da fibbie con cinturino alto oltre alle stringhe sul collo del piede. Guess preferisce per i suoi articoli forme con plateau molto alto, mentre Alaia punta su stivaletti cut-out più eleganti con stiletto rivestito.

    Stivaletti in suede o in velluto in toni scuri per Michael Kors, versioni scamosciate con stringhe strette che partono dalla punta per le novità firmate Missguided. Isabel Marant e Saint Laurent premiano soprattutto colorazioni scure per le loro creazioni dalle stringhe a contrasto con il resto della tomaia, modelli principalmente a punta stretta. Stivaletti in stile anfibi con suola carrarmato per Dolce & Gabbana, Maison Margiela e Jimmy Choo, versioni con imbottitura in pelliccia per Manas. Quali stivaletti stringati acquisterete dalle collezioni Autunno/Inverno 2016-2017?