7 modelli di scarpe Autunno/Inverno 2016-2017 e la versione low cost

Ti suggeriamo 7 modelli di scarpe Autunno/Inverno 2016-2017 e la versione low cost, per seguire le ultime tendenze senza spendere un patrimonio!

da , il

    Ti segnaliamo 7 modelli di scarpe Autunno/Inverno 2016-2017 e la versione low cost. In alcuni casi si tratta di gemelli “quasi” perfetti, in altri l’ispirazione è ugualmente così forte da non lasciare spazio a dubbi! Scopriamo insieme alcuni dei modelli di scarpe top di questa stagione fredda e le loro varianti più economiche, ma altrettanto stilose e di tendenza,

    Ballerine lace up Aquazzura e H&M

    Le ballerine lace up sono ormai da diverse stagioni un must have per tutte le fashioniste e rientrano anche tra le proposte delle collezioni Autunno/Inverno 2016-2017 firmate dai brand più blasonati. Uno dei modelli più iconici e quello total black di Aquazzura. Non c’è una certa somiglianza con queste ballerine di H&M (sulla destra)?

    Stivali cuissard Stuart Weitzman e Mango

    I cuissard sono di grande tendenza per l’Autunno/Inverno 2016-2017, complice il loro essere avvolgenti e incredibilmente sensuali. Uno dei brand ad aver fatto degli stivali overknee il proprio modello di punta è Stuart Weitzman e i suoi cuissard ricordano molto quelli proposti dal brand low cost spagnolo Mango per questa stagione (a sinistra).

    Ballerine Miu Miu e ballerine Zara

    Le ballerine di Miu Miu ispirate al balletto rappresentano sicuramente uno dei modelli di scarpe cult di questa stagione fredda. Molto somiglianti per ispirazione e materiali sono le ballerine lace up di Zara (sulla sinistra), impreziosite da nastrini in velluto o in raso, borchiette e applicazioni gioiello.

    Stivaletti Chloè e stivaletti Office

    Gli stivaletti Susanna sono uno dei modelli più iconici della produzione di Chloè. Si tratta di stivaletti di ispirazione texana che prevedono borchie e tre fibbie sul lato e sono davvero molto imitati! Un esempio? Questo modello in nero con dettagli argento di Office (sulla destra).

    Pumps glitterate Gianvito Rossi e New Look

    Le scarpe glitter spopolano tra le fashioniste per questo Autunno/Inverno 2016-2017. Uno dei modelli più glam è quello di Gianvito Rossi (a destra), con cinturino alla caviglia, molto simile a questa proposta low cost – ma altrettanto stilosa – di New Look.

    Stivaletti velluto Stuart Weitzman e Steve Madden

    Gli stivaletti in velluto sono molto amati dalle fashion victim e sono davvero di grande tendenza. Uno dei modelli più cool è quello in velluto burgundy di Stuart Weitzman, davvero molto affine alla proposta più economica suggerita invece da Steve Madden (a destra).

    Mocassini con tacco Gucci e Office

    Un altro trend di stagione indiscusso è quello dei mocassini con il tacco. Il modello capostipite di questo trend è firmato Gucci, ma sono tantissime le riproduzioni low cost di questa tipologia di calzatura così versatile. Un esempio? I mocassini con tacco metallizzati di Office (a destra), piuttosto rassomiglianti al modello originale.