8 consigli per indossare i tacchi senza soffrire

Le scarpe con il tacco alto sono croce e delizia di tutte le fashion victim. Ecco 8 consigli per indossare i tacchi senza soffrire.

da , il

    Tacchi alti: croce e delizia delle fashion victim? Ti suggeriamo 8 consigli per indossare i tacchi senza soffrire, rendendoli complici e non nemici della tua silhouette e della tua salute. Ecco tanti suggerimenti preziosi di cui fare tesoro.

    Basarsi sulla misura effettiva delle scarpe

    Molto spesso ci si affida eccessivamente al numerino delle scarpe e non alla misura effettiva che varia in base al marchio e al modello della calzatura scelta. Questo fa sì che si incappi molte volte in acquisti sbagliati che si rivelano scomodi, specialmente quando si parla di scarpe con i tacchi.

    Adattare la camminata

    Imparare come camminare sui tacchi non è affatto semplice ma è necessario per riuscire ad indossare anche i tacchi più vertiginosi senza soffrire. La camminata con i tacchi, infatti, è assolutamente diversa rispetto a quella che si adotta con modelli flat.

    Aiutati con il deodorante

    Se il tuo problema è lo sfregamento del tallone contro la superficie delle scarpe prova ad applicare del deodorante gel all’interno della calzatura in modo da far scivolare meglio il piede.

    Provare le scarpe prima dell’occasione d’uso per cui sono state acquistate

    Per far sì che le scarpe con il tacco nuove si adattino alla forma dei nostri piedi evitando spiacevoli fastidi e dolori è consigliabile indossarle prima dell’occasione in cui pensiamo di sfoggiarle, tenendole ai piedi anche per una decina di minuti al giorno nei giorni immediatamente precedenti all’evento.

    Allargare le scarpe con il tacco grazie ai calzini in spugna

    Se il problema delle tue scarpe con il tacco è che la misura risulta leggermente stretta prova ad indossarle con un paio di calzini in spugna e servendoti del phon per aiutare il materiale delle scarpe a distendersi.

    Allargare le scarpe…in freezer!

    Inserisci un sacchetto all’interno della scarpa e riempilo quasi per intero, chiudendolo ponendo la calzatura nel freezer. Il ghiaccio che si formerà, espandendosi, contribuirà ad allargare le tue scarpe con il tacco rendendole più agevoli.

    Comprare le scarpe con il tacco a fine giornata

    Una delle regole base per comprare le scarpe in modo intelligente, specialmente quando parliamo di calzature con il tacco, è di acquistarle a fine giornata, quando i piedi sono leggermente più gonfi. In questo modo eviteremo di avere brutte sorprese con scarpe troppo strette da cui divincolarci appena possibile!

    Preferire i modelli in cuoio

    Il materiale delle scarpe influisce molto sulla loro comodità. Prediligi modelli con rivestimenti in cuoio, confortevoli e in grado di avvolgere delicatamente il piede.