8 cose che solo una vera appassionata di scarpe può capire

Ecco 8 cose che solo una vera appassionata di scarpe può capire, tra piccoli e grandi "drammi" quotidiani: scoprili con noi, armandoti di una sana e autentica dose di ironia!

da , il

    Piccoli e grandi “drammi” quotidiani: ecco 8 cose che solo una vera appassionata di scarpe può capire. La vera shoes addicted affronta ogni giorni dilemmi al limite del surreale come non avere più spazio nella scarpiera per nuovi acquisti ma essere perennemente pervasa dalla voglia di comprare l’ultimo modello di scarpe di tendenza, piuttosto che scegliere quali stivali indossare tra una decina di paia praticamente identiche! Scopri con noi (grazie ad una buona dose di ironia!) alcune cose che solo un’autentica appassionata di scarpe può comprendere.

    1- Bollette o scarpe?

    E’ naturale che ci siano delle priorità ma a chi, tra noi shoes addicted, non è mai capitato di chiedersi se fosse meglio pagare prima una bolletta o acquistare quel magnifico paio di pumps viste in vetrina a prezzo stracciato?

    2- La comodità dei tacchi

    Quella della comodità è una questione focale per le shoes addicted: molto spesso ci si chiede come sia possibile indossare tacchi così alti e la vera appassionata di scarpe si trova continuamente a dover spiegare che per lei svettare su tacchi vertiginosi equivale a camminare a piedi nudi!

    3- Negare fino alla fine!

    Può capitare, nonostante la dimestichezza delle vere shoes obsessed nel camminare sui tacchi alti, che si provi fastidio o dolore nell’indossare un paio di scarpe nuove o più “impraticabili” del solito: in queste circostanze la vera appassionata di scarpe preferisce soffrire e negare di essere scomoda piuttosto che portare con sè un paio di ballerine di ricambio!

    4- Dover rispondere a chi chiede ” Ti servono davvero?”

    Questa domanda rientra tra le cose che assolutamente non si devono dire a una shoes addicted che si trova quotidianamente a fronteggiare interrogativi di questo genere e che, fortunatamente, convinta della sua passione, sa fornire una valida motivazione per aver acquistato ogni singolo paio di dècolletès, stivali, ballerine o sandaletti flat.

    5- Aver bisogno di una valigia solo per le scarpe

    Uno dei momenti più critici per una shoes addicted è quello della partenza: che si tratti di un viaggio lungo un’estate o di un week-end, la vera appassionata di scarpe ha sempre bisogno di portare con sè una valigia contenente tutte le sue scarpe!

    6- Uno dei maggiori obbiettivi? La cabina armadio per le scarpe!

    La vera appassionata di scarpe ha un solo desiderio fashion al di sopra di tutti gli altri: quello di creare una cabina armadio per tutte le sue scarpe, degno di far impallidire Carrie Bradshaw, icona indiscussa in termini di moda e stile.

    7- Niente suscita più gioia di un nuovo paio di scarpe!

    Il picco della felicità di una shoes addicted? Aprire la porta di casa e trovare al proprio cospetto il corriere con un paio di scarpe nuovo di zecca per lei!

    8- Ogni paio di scarpe è diverso dall’altro (anche se non si direbbe!)

    Consideriamo, ad esempio, gli stivali neri, indubbiamente tra i modelli di scarpe che ogni donna dovrebbe avere per non sbagliare mai look: una shoes addicted ha tantissime paia di stivali neri e per lei ogni singolo paio è speciale e unico, completamente diverso dall’altro!