8 motivi per cui indossare le ballerine

Le ballerine sono un must have per ogni fashion victim che si rispetti: ecco 8 motivi per cui indossare le ballerine con orgoglio, tra verità ed ironia!

da , il

    Schermata 2015 07 29 alle 08.31.00

    Ti suggeriamo 8 motivi per cui indossare le ballerine: questa tipologia di calzature, infatti, è tra le più amate da noi donne complici alcune caratteristiche che le rendono inimitabili. Ecco, tra verità ed ironia, perchè diventare una ballerinas-addicted!

    Sono comode

    oster outfit 5 1050x697

    Il comfort di un paio di ballerine non conosce davvero eguali: la suola ultraflat di queste calzature che si ispirano chiaramente a quelle delle danzatrici è l’ideale per accompagnarci nella vita di tutti i giorni.

    Sono versatili

    ballerine versatili

    Perfette con i jeans e anche con abitini e gonne, le ballerine sono campionesse di versatilità! Una volta appreso come abbinare le ballerine potrai adoperarle per completare tantissimi outfit differenti.

    Sono femminili

    con i jeans

    Le ballerine, inutile dirlo, ingentiliscono il piede (anche se si calza un numero “imponente”!) e sono in grado di conferire un tocco femminile a qualsiasi look, anche se si indossano semplicemente jeans e t-shirt bianca.

    Stanno in una mano

    cosa mettere in valigia consigli per luso scarpe comode_6824

    Specialmente se si tratta di modelli dalla tomaia morbida e pieghevole, le ballerine stanno davvero in una mano o, comunque, non richiedono troppo spazio per essere trasportate. Per questo, rientrano indubbiamente tra i modelli di scarpe da mettere in valigia per questa estate 2015.

    Ti salvano in ogni situazione

    199659015

    Chi di noi non ha mai portato con sè un paio di ballerine di ricambio per non dover sottostare per un’intera serata danzante alla schiavitù dei tacchi alti? Le ballerine riescono davvero a salvarci in ogni situazione!

    Erano le preferite di Audrey Hepburn

    T288857_03

    Chi non ricorda la magnifica Audrey Hepburn con tubino nero e ballerine, oppure con dolcevita e pantaloni neri skinny? Le sue rientrano indubbiamente tra le scarpe più famose del mondo del cinema. Se un’icona di stile come lei non poteva farne a meno, è bene non far mancare un paio di ballerine nel proprio guardaroba.

    Si possono indossare tutto l’anno

    Outfit_Inverno

    Perfette per le prime giornate di primavera e per le sere d’estate, basta abbinarle ad un paio di calze coprenti per le più freddolose e le ballerine si rivelano essere un must have anche per l’inverno.

    Non passano mai di moda

    Woman in ballet flat shoes

    Le ballerine sono indubbiamente un evergreen e non passeranno mai di moda. Questo modello viene di stagione in stagione rivisitato secondo quelli che sono gli ultimi trend ma resistono impassibili allo scorrere del tempo: scopri, ad esempio, i 40 modelli più fashion di ballerine per l’autunno/inverno 2015-2016.