8 paia di scarpe da portare con te in vacanza per l’Estate 2016

Ti suggeriamo 8 paia di scarpe da portare con te in vacanza per l'Estate 2016. Ecco tutti i modelli da non perdere e da far entrare assolutamente in valigia!

da , il

    Ti suggeriamo 8 paia di scarpe da portare con te in vacanza per l’Estate 2016. Ecco tutti i modelli che devi assolutamente riuscire a far entrare in valigia prima della partenza. Non importa quanto spazio tu abbia a disposizione, queste scarpe devono rientrare per forza nel tuo “corredo” da vacanza glam!

    Le ballerine lace up

    C’è qualcuno che ha ancora dei dubbi? Le ballerine lace up sono di grande tendenza per la primavera/estate 2016 e rientrano tra le scarpe che ogni donna dovrebbe portare con sè in vista di una partenza, che si tratti di dirigersi al mare o alla scoperta di nuove città. Scegline un paio in nero, facilmente abbinabili ed adattabili a qualsiasi tipologia di look, da quelli più casual a quelli più ricercati. Prova ad indossarle con gli shorts in denim e una semplice t-shirt per il giorno, con un maxi dress svolazzante per la sera.

    I sandali flat con pom pom

    Un altro trend imperdibile per qualunque fashion victim che si rispetti è quello delle scarpe con pom pom. Ti suggeriamo, nello specifico, di optare per dei sandaletti bassi che, ornati di coloratissimi pom pom, riescano a conferire un tocco dal mood etno-chic a qualunque look tu decida di sfoggiare. Questa tipologia di sandalo flat, complice la sua allure a dir poco originale, non ti farà assolutametne passare inosservata.

    Le espadrillas

    Le classiche espadrillas in tela, con la loro iconica suola in corda, rientrano tra le scarpe perfette per il tuo look da giorno dell’estate 2016. Abbinale ad abitini leggeri e corti, in tessuti fluidi e avvolgenti, ma anche a shorts in denim e pantaloni culotte, per essere comoda ma con stile. Una tipologia di modello molto in voga è l’espadrillas rivisitata, con elementi che richiamano per affinità altri modelli di scarpe, quali sneakers o stringate.

    I sandali con la zeppa

    Sono tantissimi i modelli di zeppe per la primavera/estate 2016 tra cui è possibile scegliere. Non farti sfuggire un paio di sandali con la zeppa in cuoio e dai colori neutri da abbinare ai jeans e ai tuoi minidress, ma anche con gonnelloni lunghi dallo stile gipsy e shorts. Le zeppe sono le scarpe estive per eccellenza! Ce ne sono in corda o in sughero, in pelle o in tessuto: non resta che individuare il modello più adatto ad ognuna di noi e metterlo in fretta e furia in valigia!

    Sandali infradito

    Un paio di infradito è immancabile nella valigia da perfetta vacanziera. Che si tratti di un modello minimal e in gomma, da portare esclusivamente per il mare e per la vita in spiaggia, o di una proposta shoes più elaborata e raffinata, adatta anche per le proprie passeggiate in città e per gli aperitivi serali, i sandali infradito si rivelano essere molto versatili oltre che pratici, comodi e poco ingombranti da trasportare.

    I mocassini

    Bassi e dallo stile maschile, oppure con tacco medio e frange dai colori sgargianti? I mocassini, must have indiscusso della primavera/estate 2016, sono l’emblema del look lazy di classe e ricercato, oltre che perfetto complemento di qualunque outfit da giorno e da tempo libero. Il modello più glam della stagione è quello in pelle metallizzata, ispirato a Gucci.

    Le pumps fluo o colorate

    Conferiscono immediatamente un tocco di brio all’outfit e sono l’ideale per svettare con stile su tacchi vertiginosi. Parliamo delle pumps fluo o colorate, un passepartout da indossare tanto con i jeans quanto con abitini corti e gonne. Scegli la tonalità di colore per te più adatta, destreggiandoti tra toni pastello e neon, e sbizzarrisciti!

    I sandali neri dal tacco alto

    Un grande classico che non può assolutamente mancare in valigia quando ci si appresta a partire per le vacanze. I sandali neri dal tacco alto sono l’emblema dell’eleganza e della raffinatezza e sono tutto ciò che ci serve per completare un outfit per la sera. Porta con te il tuo paio di sandali preferito per slanciare la figura e ballare tutta la notte! Sono tantissimi i modelli tra cui poter scegliere: noi ti suggeriamo di optare per un classico sandalo effetto nudo, che lascia scoperto quanto più possibile il piede abbronzato, e con cinturino alla caviglia.