Abbinare gli anfibi, stili e look mai scontati

Come abbinare gli anfibi per realizzare look mai scontati? Dagli outfit per l’inverno con anfibi e pantaloni ai look con jeans e vestiti eleganti lunghi o corti, dagli abbinamenti con abiti casual a quelli con shorts e pantaloni di pelle, ecco i consigli per non sbagliare e le foto dei look da copiare

da , il

    Sapere come abbinare gli anfibi è fondamentale per una fashionista, scopriamo i consigli per stili e look mai scontati con queste scarpe di tendenza dallo stile grintoso e moderno. Gli anfibi sono stivaletti che si coordinano alla perfezione con diversi tipi di capi, dai jeans agli abiti corti, ma diverse griffe ci propongono in passerella look originali con anfibi e vestiti lunghi e non solo. Vediamo le idee per outfit glamour con gli anfibi.

    Il vestito elegante con gli anfibi

    Vestito elegante con anfibi Valentino
    Un vestito elegante abbinato agli anfibi sulla passerella di Valentino

    È possibile indossare un vestito lungo elegante con gli anfibi? La risposta ci viene dalla passerella della Maison Valentino, che si caratterizza per il 2018 per look con abiti raffinati in diverse colorazioni e anfibi cut-out in pellami pregiati. Il trucco in questi casi è quello di indossare modelli dallo stile minimal più lineare, quelli perfetti per realizzare un outfit elegante con anfibi che di certo non passerà inosservato.

    Come portare gli anfibi con i jeans

    Outfit con anfibi e jeans Zara
    Outfit con anfibi e jeans Zara

    Come portare gli anfibi con i jeans? Le proposte di outfit con anfibi e jeans sono diverse, i modelli skinny in particolare vanno preferiti in forme corte come nella foto per lasciare in bella mostra i vostri stivaletti.

    Per look dall’ispirazione anni ’90, potrete anche abbinare gli anfibi ai jeans svasati alla caviglia o più lunghi e a cappotti lunghi scuri.

    Gli anfibi e i pantaloni neri

    Anfibi e pantaloni neri H&M
    Anfibi e pantaloni neri H&M

    Gli anfibi neri sono perfetti anche sotto i pantaloni neri, sia che scegliate forme skinny corte che modelli più lunghi da fissare all’interno della tomaia dei vostri stivaletti. In questi casi però premiate un po’ di contrasto per le maglie e i cappotti.

    Gli anfibi e i pantaloni cargo

    Chi ama gli abbinamenti di carattere potrà indossare gli anfibi, soprattutto quelli in forme alte, con i pantaloni cargo, modelli il cui elastico può essere fissato all’interno degli anfibi. I look dall’ispirazione militare vanno completati con top smanicati o con t-shirt stampate e giacche come i parka.

    Outfit per l’inverno con anfibi e gonna nera

    Gonna e stivali anfibi H&M
    Gonna nera e stivali anfibi H&M

    Se cercate idee per outfit con anfibi per l’inverno, gli abbinamenti con le gonne nere sono un classico. Potrete puntare su gonne plissettate o su modelli in tulle, look da completare con giacche di pelle in stile chiodo di carattere.

    Gli anfibi e la gonna corta

    Gonna Stradivarius abbinata agli anfibi
    Anfibi Stradivarius abbinati a una gonna corta

    Diversi brand legati a uno stile giovanile ci mostrano che abbinare gli anfibi alla gonna corta è una scelta vincente: gli anfibi stanno molto bene con le gonne di pelle a tubino o plissettate, ma anche con gonne in tessuto, meglio se in tinte scure.

    Gli anfibi e la gonna lunga

    Anfibi Christian Louboutin e gonna midi
    Gonna lunga e anfibi Chistian Louboutin

    Se amate i capi dall’ispirazione retrò ma volete renderli più moderni, puntate su un abbinamento con gli anfibi: la foto in alto vi mostra che in tema di mix and match, abbinare la gonna midi agli anfibi è il modo migliore per svecchiarne la forma.

    Gli abiti corti abbinati agli anfibi

    E ovviamente, come le gonne corte, anche gli abiti corti diventano più grintosi in coordinato con gli anfibi: premiate abbinamenti con vestiti in maglia o con abiti in tessuti elasticizzati dallo stile casual chic e aggiungete un parka o un piumino sporty chic per rendere più giovanile l’outfit.

    Gli anfibi e i capi in pelle

    Anfibi e shorts Tommy Hilfiger
    Gli anfibi abbinati agli shorts di pelle sulla passerella di Tommy Hilfiger

    I capi di pelle, soprattutto quelli in pelle nera, sono la scelta ideale in coordinato con gli anfibi. I pantaloni e i leggings stanno molto bene con anfibi nella stessa tinta, mentre agli shorts potrete anche abbinare calzettoni o parigine come nella foto in alto. Indossate le gonne di pelle con collant velati, anfibi neri e giacche in stile chiodo per un tocco punk chic di carattere.