NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Abbinare le Birkenstock, 7 look estivi da cui prendere ispirazione

Abbinare le Birkenstock, 7 look estivi da cui prendere ispirazione
da in Consigli scarpe, Sandali bassi, Sandali Donna 2017, Scarpe Birkenstock
Ultimo aggiornamento: Giovedì 17/11/2016 07:45

    Abbinare le Birkenstock

    Sai come abbinare le Birkenstock? Ecco 7 look estivi da cui prendere ispirazione, perfetti per il tempo libero e per la dimensione più casual ma, al contempo, estremamente glamour e ricercati. Scopriamo insieme come abbinare le Birkenstock in modo originale e diverso dal solito.

    Birkenstock con pantaloni comodi

    Non c’è dubbio: le Birkenstock sono perfette da abbinare ad un paio di pantaloni dal taglio comodo e morbido. Che si tratti di pantaloni a vita alta, baggy o semplici pantaloni jogger, questa tipologia di sandali a ciabatta, tra i must have dell’estate 2016, da il meglio di sè in abbinamento a capi dall’allure casual e lazy, ma ben studiata. Completa il tuo look con un blazer particolare o con una blusa dalle linee strutturate.

    Birkenstock con pantaloni culotte

    Se hai dubbi su quali scarpe abbinare ai pantaloni culotte, trend che sta ormai dilagando da diversi mesi, prova ad indossare le tue Birkenstock. Questo abbinamento è perfetto per il tempo libero e per il giorno, anche per la tua dimensione da ufficio se non è richiesto un dresscode particolarmente formale. Ovviamente suggeriamo di badare sempre alla propria fisicità: una corporatura non particolarmente slanciata risulta già “accorciata” dai pantaloni cropped, meglio evitare, in tal caso, le calzature flat.

    Birkenstock con abitini corti

    In estate, si sa, il caldo ci invita a scoprire le gambe, dando libero spazio a minidress dalle dimensioni davvero ridotte. Per evitare che questi risultino eccessivi o volgari se indossati in città o per il giorno, suggeriamo di smorzarne il mood sexy indossando un paio di Birkenstock. Provare per credere: il risultato finale sarà davvero molto chic, oltre che comodo!

    Birkenstock con shorts o mini jumpsuit

    Se non hai idea su come abbinare le scarpe agli shorts estivi le tue Birkenstock potrebbero venirti in aiuto. Indossale con shorts in denim o salopette corte, ma anche con mini jumpsuit dallo stile più lezioso e femminile. Sarai perfetta tanto per un aperitivo con le amiche quanto per i tuoi sfrenati giri di shopping.

    Birkenstock con gonne lunghe

    I gonnelloni lunghi in stile gipsy e i maxi dress – anche se corredati da spacchi vertiginosi! – sono l’ideale da accostare alle tue Birkenstock. Il look risulterà molto glam e dinamico, decisamente al passo con le ultime tendenze che ci vogliono stilose ma soprattutto comode. Completa l’outfit sfoggiando un kimono dalle linee morbide o un chiodo in pelle per le serate più fresche.

    Birkenstock con lunghezze midi

    Hai una vecchia gonna a ruota ma non sai proprio come renderla più casual per sfoggiarla con facilità per il tuo look di tutti i giorni? Presto fatto: abbinala ad un paio di Birkenstock! Le tue ciabatte, incredibilmente versatili, riusciranno a conferire a gonne longuette, pencil skirt o gonne midi a ruota un’allure scanzonata e informale che ti salverà il look in più di un’occasione!

    Birkenstock e jeans

    Uno degli abbinamenti probabilmente più inflazionati, ma senza dubbio vincenti, è quello che prevede le Birkenstock al di sotto di un pratico paio di jeans. Che siano essi boyfriend e strappati, piuttosto che mom jeans (a vita alta) o skinny, il connubio tra sandali Birkenstock e denim continua ad essere uno dei più azzeccati del fashion! Completa il look con una t-shirt da annodare in vita o con semplice crop top.

    937

    PIÙ POPOLARI