Abbinare le espadrillas: 10 outfit da cui prendere ispirazione

Le possiedi ma non sai mai come abbinare le espadrillas? Ti suggeriamo 10 outfit molto diversi tra loro, in grado di soddisfare i gusti di tutte, da cui prendere ispirazione.

da , il

    Le hai nella scarpiera ma non sai come abbinare le espadrillas? Ti suggeriamo 10 outfit da cui prendere ispirazione, molto diversi tra loro e in grado di soddisfare le esigenze di tutte noi, dalle più casual e sporty alle più romantiche e femminili. Scopri con noi preziose idee per imparare ad abbinare con stile le espadrillas.

    1- Espadrillas fiorate con look total denim

    Questo outfit, casual e al contempo davvero glamour, miscela due dei principali trend della stagione: il total denim, con jeans e camicia, e le scarpe fiorate. Se, infatti, le sneakers a fiori rappresentano la tendenza must have della primavera/estate 2015, le espadrillas non vengono meno a questa mania dilagante che vede fiorire sulle scarpe bouquet variopinti e vivaci.

    2- Lazy look con espadrillas e jeans largo

    Abbina un paio di espadrillas dai toni neutri e caldi con un paio di jeans o di pantaloni ampi e una semplice canotta. Accosta a questo look molto semplice e lazy, ideale per il tempo libero più informale, un cappello a tesa larga che si avvicini per colore alle tue espadrillas.

    3- Look coloratissimo ed estivo con espadrillas

    Le espadrillas, di grande tendenza per l’estate 2015, sono perfette per ricreare un look colorato e super glamour. Sceglile bianche o con una delicata stampa e abbinale a degli shorts dai colori decisi e un blazer altrettanto vitaminico ma in contrasto.

    4- Femminile con espadrillas e mini skirt

    Chi ha detto che le espadrillas non si possano abbinare anche alla gonna? Scegline una corta e ampia, “svolazzante” al punto giusto e con stampa a fiori, da abbinare ad una semplice t-shirt a tinta unita o una blusa, per un look femminile e al contempo informale e pratico.

    5- Glamour con espadrillas e leggings a fiori

    Scegli di abbinare ad un leggings particolare e variopinto, come questo modello a fiori vivaci, delle espadrillas che ne richiamino il colore. Abbina al di sopra una maxi t-shirt o una canotta sagomata, per un look ideale per le giornate estive.

    6- Espadrillas dai colori accesi per ravvivare un look minimal

    Un paio di espadrillas dai colori vitaminici è l’ideale per completare e valorizzare, con un tocco di personalità in più, anche il più minimal e basic degli oufit, come questo composto sostanzialmente da una maxi t-shirt/abito a righe.

    7- Glamour e urban con espadrillas e chiodo in pelle

    Accosta ad un look total black decisamente metropolitano e moderno un paio di espadrillas a tinta unita, preferibilmente in bianco o nero. In questo caso, le espadrillas total white vanno ad illuminare un outfit che gioca tutto sulla sensualità del nero, in coordinato con maxi clutch a stampa.

    8- Look da pin up contemporanea con espadrillas e shorts

    Le espadrillas sono perfette se accostate a shorts in denim e camicetta bianca per creare un look da moderna pin up. Il tocco in più? Una collana variopinta o una fascetta tra i capelli.

    9- Femminilità casual con salopette in jeans ed espadrillas

    Accosta ad una salopette in jeans, must have della prossima stagione calda, delle espadrillas confortevoli e glamour. Avrai ottenuto in poche mosse il look perfetto per il tuo tempo libero, che sia in città o al mare.

    10- Look bon ton con le espadrillas

    Gonna plissè, corta o al ginocchio, e camicetta dai toni pastello si rivelano perfette se accostate a delle espadrillas colorate o bianche per ricreare un look moderno ma dal mood vagamente bon ton.