Abbinare le francesine con tacco: i consigli per essere sempre stilosa [FOTO]

da , il

    Per un look di ispirazione retrò ma anche estremamente glamour, impara come abbinare le francesine con tacco. Queste calzature, chiaramente ispirate alle scarpe stringate maschili, se svettanti su tacchi alti o di media entità riescono ad essere davvero femminili e seducenti, specialmente accostate a capi di abbigliamento ed accessori studiati ad hoc. Provale con una gonna a ruota o con un minidress romantico se ricerchi un outfit femminile e dal sapore vintage mentre preferiscile accostate a leggings e gonne in simil pelle per un look dal mood decisamente più moderno e glam. Sfoglia la gallery per scoprire tanti consigli per essere sempre al passo con le ultime tendenze con le tue francesine.

    Le francesine sono la variante femminile delle stringate maschili, fonte di ispirazione per le tante scarpe in stile mannish di tendenza in questo autunno/inverno 2014-2015. Se scelte nella loro variante a tacco medio o alto sono in grado di essere complemento ideale di look davvero glamour e femminili che facilmente si adattano ad ogni occasione, dal lavoro al tempo libero.

    Questa tipologia di calzatura è particolarmente indicata per chi ama un look di chiara derivazione vintage e retrò ma si rivela essere, in fondo, molto versatile: ne è un esempio l’amatissima popstar Taylor Swift che indossa le sue francesine color cuoio con shorts cortissimi piuttosto che con i jeans o con le gonne, rendendole un vero e proprio accessorio passepartout.

    Come tutte le calzature a tacco alto, le francesine si prestano molto agevolmente all’accostamento con abiti e gonne: che siano queste a ruota e voluminose o a tubino ed aderenti, grazie alla francesine risplenderanno di nuova personalità. Ciò non esclude, assolutamente, l’abbinamento francesine-pantaloni che, anzi, si rivela particolarmente azzeccato per occasioni business. Vincente e di grande impatto anche l’accostamento di francesine e calze parigine, sino al ginocchio, per un look molto femminile e da “Lolita”.

    Entriamo nel dettaglio fornendo alcuni consigli di stile da applicare in determinate situazioni quotidiane.

    A lavoro, prediligi francesine a tacco alto con pantaloni dal taglio maschile ,o a sigaretta, magari con risvolto, da accostare a camicia bianca e giacca, mentre se necessiti di una soluzione dal mood più casual non disdegnare assolutamente i jeans, sia nella loro versione skinny che nella acclamatissima versione boyish.

    Le francesine sono molto indicate anche per completare look da sera. Jason Wu ha fatto sfilare, presentando la sua collezione autunno/inverno 2014-2015, splendide modelle con indosso abiti da sera lunghi sino alle caviglie e francesine viola scuro dal finish metallizzato. Un’alternativa più soft? Opta per una longuette al ginocchio o se hai in programma una serata danzante che richiede un look più strong accosta le tue francesine, meglio se nere e borchiate, a leggings e pantaloni in latex o di pelle.

    Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare.