Adidas Originals celebra 60 Years of Soles and Stripes

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    Nel 2009 ricorrerà il 60° anniversario della registrazione da parte di adidas del famoso marchio delle tre strisce creato dal fondatore dell’azienda, Adi Dassler.

    Per festeggiare con stile l’avvenimento adidas presenterà in anteprima la più grande campagna globale del marchio mai realizzata per adidas Originals, dall’evocativo nome di Celebrate Originality.

    Lo scenario della campagna pubblicitaria ha come sfondo una festa trendissima che vede protagonista un elettrizzante mix di personaggi del mondo della musica, della moda e dello sport.

    Ed elettrizzante è proprio la parola giusta; i protagonisti saranno musicisti quali Katy Perry, Estelle, Young Jeezy, The Ting Tings, DMC-Darryl McDaniels, Method Man, Redman, Afra, Ryukyudisko, Russell Simmons e Missy Elliott, atleti come Kevin Garnett, David Beckham, Ilie Nastase e Mark Gonzales e stilisti del calibro di Kazuki e Jeremy Scott.

    L’house party è stato diretto da Nima Nourizadeh e ha come colonna sonora la canzone Beggin’ remixata da Pilooski.

    “Il maggiore punto di forza e di distinzione di adidas Originals è la capacità del marchio del Trifoglio di costituire parte integrante della vita delle persone, qualunque sia il loro stile di vita – pattinatori, rocker, artisti, musicisti, sneakerhead, tifosi o altro” spiega Herman Deininger, Direttore Marketing adidas Sport Style Division. “Questa campagna celebra tutti loro e invita apertamente tutti i consumatori a unirsi a loro”.

    La campagna globale, che si preannuncia come un vero e proprio cult, è stata creata e prodotta dall’agenzia Sid Lee, con sede a Montreal; l’agenzia è stata scelta come partner pubblicitario globale per adidas Originals all’inizio del 2008, dopo aver lavorato su vari progetti di comunicazione e retail per il marchio negli ultimi anni.

    Il lancio della campagna è previsto per il 25 novembre 2008 negli Stati Uniti e per il mese di gennaio 2009 nel resto del mondo, Italia compresa.