Alberta Ferretti celebra il Mago di Oz

da , il

    Nel 2009 Il Mago di Oz compie 70 anni e alcune case di moda hanno pensato come omaggiare questo grande cartone animato cult. Alberta Ferretti ha creato le scarpine di Dorothy in versione decisamente contemporanea.

    Rosse come quelle di Dorothy. preziose come vuole la storia del Mago di Oz, con la zeppa come detta la moda contemporanea. Sono le scarpe che Alberta Ferretti ha creato appunto per omaggiare i 70 anni del Mago di Oz.

    Alberta Ferretti ha risposto all’invito posto dalla Warner Bros. Consumer Products, in partnership con CRYSTALLIZED – Swarovski e ha dato vita a questo strepitoso modello. La scarpa della Ferretti fa parte della Ruby Slipper Collection insieme a quelle di Sergio Rossi e Zanotti tra gli altri.

    La collezione è stata presentata Saks Fifth Avenue e Mercedes Benz a New York durante la settimana della moda di settembre 2008. Altre presentazioni ci saranno nel corso del 2009 quando l’esclusiva collezione verrà venduta all’asta. Il ricavato andrà alla Elizabeth Glaser Pediatric AIDS Foundation.