Alexandra Neel: stivali e tronchetti

da , il

    Se amate lo stile delicato di Alexandra Neel non potete che arricchire la vostra collezione dell’autunno/inverno 2009 con gli stivali e i tronchetti della stilista.

    Alexandra Neel è una giovanissima designer che per 15 anni è stata ballerina. E’ proprio questo suo percorso che l’ha portata a creare delle collezioni che esaltano da sempre il lato più delicato e femminile della donna. Morbidezza e fragilità le due caratteristiche principali delle scarpe. Non ci sono modelli aggressivi ma solo creazioni sensuali e sobrie. Quasi come se la donna che le indossa non voglia farsi notare. Allo stesso tempo si notano nelle linee le esperienze passate di Alexandra Neel che ha iniziato a lavorare nella moda con Celine, Balenciaga e Nina Ricci prima di lanciare la sua collezione nel 2001.

    Sul sito Bob Ellis Shoes sono in vendita dei modelli di stivali e tronchetti molto interessanti se volete essere sempre all’altezza della situazione. Sono disponibili stivali in velluto nero e rosso con cuciture in contrasto e tacco alto di colore marrone; oppure stivali in pelle marrone con cerniera laterale; o ancora ankle boot in pelle marrone con cintura attorno alla caviglia.

    Questi modelli sono disponibili in tutte le misure e hanno un prezzo che va da 880 dollari (ankle boot) a 1025 dollari (stivali in velluto).