Alla New York Fashion Week lo stile chic e ricercato di Ralph Lauren, le foto

da , il

    Dalla passerella della New York Fashion Week, Ralph Lauren ci presenta una collezione di calzature molto sofisticata ed elegante. La sua idea di collezione autunno inverno 2012-2013 è ispirata a un mood retrò così come l’intera collezione di abbigliamento e accessori, e questo consente allo stilista di spaziare tra modelli classici rivisitati per l’occasione in base alle ultime tendenze. A spiccare sono come sempre i tacchi altissimi, ma pochi plateaux esterni: il gusto di Ralph Lauren resta unico proprio perché sempre aderente a un’idea di donna chic e di classe.

    In controtendenza abbiamo commentato di recente collezioni anche molto eccentriche che hanno vivacizzato la passerella della Grande Mela, a cominciare dall’incredibile collezione autunno inverno 2012-2013 del genio Marc Jacobs, per arrivare poi allo stile molto particolare di Victoria Beckham che ha fatto sfilare ancora una volta modelli di scarpe Christian Louboutin insieme alla sua linea di abbigliamento.

    Per Ralph Lauren invece la prossima stagione fredda vede la dominanza di modelli più ricercati, a cominciare dalle più classiche dècolletès con tacco alto impreziosite da inserti gioiello sulla punta. Non mancano sandali sempre con tacco stiletto pensati anche con il bel t-bar o nelle varianti più particolari con tanti cinturini ad abbracciare il collo del piede.

    Uno dei modelli più particolari è quello delle stringate con tacco alto, francesine in pelle in diversi colori dalla forma che richiama quella delle calzature da uomo, e le reinventa in una nuova chiave seducente e di carattere. Cosa ve ne pare della collezione di scarpe Ralph Lauren?