Amaterasu: scarpe da sera in plastica

da , il

    Amaterasu è diventato famoso anche in Italia per aver creato la Midnight Pump, scarpa in pvc con tacco in acciaio. La calzatura è stata anche esposta alla Triennale di Milano.

    Amaterasu significa “Dea del Sole” nella religione shintoista. E’ lei la mitica antenata diretta della famiglia imperiale giapponese. Perchè vi racconto questo? Perchè forse è proprio questa evocazione mitologica che rende speciali e uniche le creazioni di Amaterasu. Molte le scarpe create da questo stilista giapponese che hanno conquistato tutte le donne del mondo. Le sue collezioni sono conosciute soprattutto in Inghilterra, negli Stati Uniti e ovviamente in Giappone.

    In Italia però si è parlato molto di lui quando ha creato la Midnight Pump, una scarpa totalmente progettata con materiali Made in Italy che è stata anche esposta alla Triennale di Milano. Si tratta di una scarpa realizzata in pvc con supporto in acciaio per il tacco. Il nome stesso la rende ideale per le serate a cui da un tocco di eleganza ma soprattutto di originalità.

    In realtà, visto anche il tacco non molto alto (6 cm) si potrebbero usare in qualunque momento del giorno e soprattutto anche con la pioggia.

    Nei negozi londinesi questa scarpa, disponibile in vari colori, è venduta a 130 euro circa. Voi potete trovarla, se vi piace, su diversi negozi online a 63 euro circa. Un affarone. Vi consiglio, per esempio, Convienesempre.com dove le ho intercettate io.

    Se vi piace, state all’erta, Amaterasu e i suoi progettisti stanno lavorando ad una ballerina in pvc!