ANCI lancia la campagna “I Love Italian Shoes “Golden Italy”

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    L’obiettivo della nuova campagna ANCI-Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani “I love italian shoes “Golden Italy” è di consolidare ulteriormente l’immagine della calzatura Made in Italy. L’adv verrà lanciata nelle prossime settimane con affissioni in alcuni aeroporti tra cui Malpensa, Parigi, Duesseldorf, Monaco, Mosca, Pechino, Hong Kong, Tokyo e New York dove è prevista una proiezione sugli schermi di Macy’s in Times Square. La campagna comparirà anche sui principali siti italiani ed europei oltre che di Stati Uniti e Cina.

    Ideata e pianificata dall’agenzia “1861 United”, la campagna di ANCI vuole dare continuità alla campagna apparsa nel 2008 e 2009, che si richiamava all’universo fashion facendo leva sul concetto di creatività e qualità manifatturiera, la nuova campagna ANCI si mantiene concettualmente sul piano dei valori “aspirazionali”.

    Accanto alla figura di una donna adagiata in una scarpa, nella campagna appare il claim “Innovation, tradition and Italian style. Need more?”.

    “Dall’immagine complessiva – sottolinea il presidente di ANCI, Vito Artioliemergono i concetti di stile, classe e qualità, sulla base dei quali si innesta un sentimento di fiducia, di affidabilità fino all’affiorare del messaggio sotteso: chi acquista calzature italiane lo può fare senza timori, poiché è il “Made in Italy” che si fa garante dei valori ai quali si aspira al momento dell’acquisto”.

    La nuova campagna I LOVE ITALIAN SHOES “GOLDEN ITALY” dice al pubblico che grazie al Made in Italy si può essere certamente fashion, ma anche sentirsi perfettamente tutelati dal punto di vista della qualità del prodotto, in ragione della lunga tradizione e del know-how dell’industria calzaturiera italiana.