Ancora tacco 15 per le pumps Giuseppe Zanotti, questa volta a strisce!

da , il

    Giuseppe Zanotti ormai è il re dei tacchi altissimi, tutta la sua collezione autunno inverno 2011-2012 ce lo dimostra, certo non mancano modelli flat di ballerine e sandali, ma è nel campo delle altezze vertiginose che il nostro shoe-designer italiano dà il meglio di sé. Parliamo comunque di modelli che è più facile vedere indossati dalle celebrity – come del resto succede costantemente! – piuttosto che da noi nella vita quotidiana! In ogni caso c’è da riconoscere che dal punto di vista dell’eccentricità Giuseppe Zanotti è davvero sul livello di mostri sacri come Christian Louboutin e Nicholas Kirkwood!

    Non c’è modello di scarpa nelle collezioni di Giuseppe Zanotti che non si faccia notare, un po’ per queste forme davvero estrose che prevedono quasi sempre tacchi molto alti e plateau altrettanto slanciati per bilanciarne l’altezza, alla fine è questo il settore in cui gli stilisti di scarpe devono sfidarsi più spesso proprio perché è uno dei più amati e noi shoe-addicted ci aspettiamo continuamente varianti nuove e originali, non è così?

    Il modello che ho scovato oggi è quello di pumps slingback in canvas con stampa a strisce che hanno un tacco alto ben 15 cm mentre il plateau è alto 2,5 cm, una scarpa stravagante per occasioni in cui vorrete essere divertenti, vivaci e glamour, anche se è più probabile che sia una celebrity a indossarla per prima!

    Le trovate su saksfifthavenue.com al prezzo di 576 euro, ma voi un modello così lo indossereste senza rischiare di cadere?