Anfibi inverno 2014: i modelli da non perdere [FOTO]

da , il

    Gli anfibi tornano di moda nell’inverno 2013-2014, scarpe di carattere nate nel campo della moda maschile e diventate negli ultimi anni un articolo immancabile nella scarpiera di ogni vera fashion victim. Le proposte realizzate dalle maison di alta moda sono sempre le più particolari in questo settore, anfibi con borchie, modelli con zip e inserti molto caratteristici, varianti in forme sempre nuove spesso anche con tacco alto, insomma anfibi da non perdere. Più classiche le versioni proposte dai brand di moda economica, ma guardiamole più da vicino.

    Gli anfibi in pelle nera sono ormai una realtà presente in qualunque collezione che si attenga ai must have più fashion della stagione invernale, scarpe dal carattere molto deciso perfette per completare look rock glam o hipster con stile. Inutile dire che tantissime celebrity hanno sfoggiato i loro modelli anche sotto abiti e minidress!

    Le collezioni autunno inverno 2013-2014 delle maison di alta moda hanno pensato modelli di anfibi davvero originali. Nella sua ultima linea Valentino ha voluto anfibi in pelle nera con tacco di un paio di centrimetri e fascia nella parte alta della tomaia completata da tre borchie piramidali, simbolo della famosa linea Rockstud della griffe.

    Anfibi molto fashion quelli proposti dalla maison Saint Laurent, modelli con stringhe e placca frontale conclusa da fibbie o versioni con tante fibbie e borchie lungo i pannelli laterali. Una delle versioni più caratteristiche realizzate dai marchi di lusso è firmata Giuseppe Zanotti, ideatore di una collezione invernale di calzature tra le più stravaganti quest’anno. I suoi anfibi hanno zip dorata laterale e borchie appuntite in metallo dorato che percorrono il retro dal tallone al polpaccio!

    Diesel premia forme e tessuti dall’effetto vintage, muovendosi a metà strada tra la struttura tipica dell’anfibio e quella della polacchino. Gli anfibi Diesel sono proposti in pelle taupe o nera con borchie tonde lungo i profili. Spazio ad anfibi in lana originalissimi nella collezione Chanel, mentre Le Silla riveste i suoi anfibi di cristalli Swarovski.

    Fantasie camouflage e borchie per i modelli Loriblu, vernice e forme innovative per Kenzo e Miu Miu. Ma anche i brand di moda economica hanno pensato modelli interessanti. Primadonna ha inserito anfibi con borchie nella sua ultima collezione, mentre Mango ha affiancato alle borchie catene pendenti. Tacco alto per i modelli in ecopelle firmati Zara e pelle scamosciata per gli anfibi Bata.

    Ce n’è davvero per tutti i gusti quest’anno, scegliete il vostro modello di anfibi preferito!