Anfibi inverno 2015: da Louis Vuitton a Saint Laurent, i modelli must have [FOTO]

Anfibi inverno 2015: da Louis Vuitton a Saint Laurent, i modelli must have [FOTO]
da in Anfibi, Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015, Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    Gli anfibi tornano a essere le scarpe di punta dell’Autunno/Inverno 2014-2015, protagonisti incontrastati di tutte le collezioni più belle della stagione. Queste scarpe dall’indubbio fascino mannish si sono ritagliate negli ultimi anni un posto di primo piano tra le proposte dei marchi di moda di maggior successo a livello mondiale, e in questa stagione in particolare sono stati oggetto di interpretazioni davvero inaspettate e originalissime.

    Gli anfibi hanno conquistato le fashion victim di tutto il mondo con il loro mood deciso e moderno, perfetti per completare look di diversi tipo, da quelli classici in total black con pantaloni o leggings in ecopelle, agli outfit con minidress o gonne scelte però nelle forme giuste.

    Per questo gli anfibi hanno ormai un posto da protagonisti in tutte le collezioni, persino in quelle di lusso firmate da marchi sinonimo di stile ed eleganza. Nella sua collezione di scarpe Autunno Inverno 2014-2015 Alexander McQueen ha inserito quest’anno le versioni forse più eccentriche e originali, anfibi in materiali pregiati contaminati con accenti della moda ottocentesca, proposti con tomaia in pelle nera e stringhe in velluto o nelle vesti con fodera in pelliccia tono su tono.

    Giuseppe Zanotti dimostra da alcuni anni una certa passione per queste calzature, così le propone nella nuova collezione in pelle nera con occhielli ma senza stringhe, e con fibbia dorata lungo la caviglia. La collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di scarpe Louis Vuitton presenta invece anfibi meno tradizionali, modelli in pelle verniciata con pannello rettangolare di chiusura concluso da doppia fibbia e in alcuni casi anche con inserti in shearling.

    Anfibi molto grintosi popolano le collezioni Rag & Bone e Saint Laurent, anche in vesti con stampa rettile più pregiata, mentre Max Mara vuole i suoi modelli in pelle in toni chiari come il beige e il cipria.

    Versioni molto intriganti si trovano nelle collezioni Jimmy Choo, Giorgio Armani, Robert Clergerie, Le Silla e Casadei.

    Tra le griffe più commerciali si fa notare Fornarina con i suoi anfibi dalle fantasie camouflage o pied de poule dotati di rete di catene dorate che avvolgono il tallone, mentre Primadonna propone modelli in pvc con fantasia animalier. Meno eccentrici ma altrettanto chic i modelli presentati da H&M e Topshop, anfibi in black & white o nel più classico total black impreziositi da borchie e altre applicazioni di carattere.

    Date uno sguardo ai modelli che abbiamo selezionato per voi nella nostra fotogallery, quali anfibi sono i più cool dalle collezioni autunno/inverno 2014-2015?

    471

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnfibiScarpe Autunno/Inverno 2014-2015Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI