Anfibi Inverno 2016: da Dr.Martens a Rene Caovilla, i modelli must have [FOTO]

Anfibi Inverno 2016: da Dr.Martens a Rene Caovilla, i modelli must have [FOTO]
da in Anfibi, Anfibi Dr Martens, Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento:

    Glamour e grintosi, sono così gli anfibi dell’inverno 2016. Sono davvero tantissimi i brand a suggerire nell’ambito delle proprie collezioni realizzate in vista della ormai imminente stagione fredda modelli anfibi, naturalmente reinterpretando questa tipologia di calzatura ormai diventata cult secondo la propria personalissima cifra stilistica. Dettagli gioiello e particolari iperfemminili ingentiliscono molti degli anfibi proposti per i prossimi mesi, accanto a zip, borchiette e fibbie. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i must have, da Dr. Martens, brand che degli anfibi ha fatto il proprio punto di forza, a Rene Caovilla.

    Le passerelle non hanno lasciato spazio a dubbi, gli anfibi rientrano tra le maggiori tendenze da mettere ai piedi per l’autunno/inverno 2015-2016. Questo modello di calzatura, da sempre legato alle subculture grunge, rock e punk, è riuscito a ritagliarsi nel corso degli anni un proprio “cantuccio” glamour, facendo parte delle collezioni di tantissimi brand del fashion system e divincolandosi dal semplice stile di nicchia.

    Oltre Dr.Martens, che nell’ambito della sua nuova collezione autunno/inverno suggerisce numerosi anfibi, perlopiù caratterizzati da stampe floreali e colori vibranti, sono davvero tante le proposte tra cui poter scegliere, in grado di accontentare le esigenze stilistiche di ogni fashion victim. Rene Caovilla, ad esempio, propone un magnifico paio di anfibi neri, ovviamente stringati, caratterizzati dalla presenza di una vistosa ma decisamente sofisticata applicazione gioiello; mood glam e femminile anche per il brand Made in Italy Primadonna, che suggerisce invece anfibi interamente rivestiti di scintillanti glitter, nei toni dell’argento o neri, tono su tono, ideali per chi ama non passare inosservata.

    Mood decisamente aggressivo e grintoso, più coerente a quello che è lo spirito dei veri anfibi, per Alexander Wang, che ha stupito le passerelle con un paio di anfibi borgogna stampa rettile dal finish lucido erti su alte suole carrarmato, e per Alberto Guardiani, che ingentilisce il tutto con borchiette color oro in punta. Tra i modelli più rappresentativi non possiamo mancare poi di segnalare gli anfibi di Saint Laurent: la maison francese si diletta nel proporre anfibi in pelle nera con motivo a stelle e modelli realizzati in pelle shimmer color oro.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti gli anfibi dell’inverno 2016.

    419

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnfibiAnfibi Dr MartensScarpe Autunno/Inverno 2015-2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI