Ankle boot Charlotte Olympia con tacco altissimo, le bellissime Orient Express

da , il

    Dalla collezione autunno inverno 2011-2012 di Charlotte Olympia, vi propongo le immagini di un modello di ankle boot che non ha davvero paragoni. Il modello Orient Express, come potete capire guardando le immagini, è ispirato a motivi orientalizzanti, una scarpa da “mille e una notte” che di sicuro sa come farci sognare. D’altronde non è la prima volta che Charlotte Olympia ci propone scarpe bellissime e uniche come queste, i tacchi altissimi e i maxi plateaux ormai dettano tendenza proprio grazie a scarpe come queste che sono diventate un punto di riferimento nel settore.

    Le scarpe pensate dalla stilista inglese sono sempre favolose e audaci, modelli come i sandali Bruce con una piccola testa di tigre sulla punta sono tra le prime scelte delle celebrity, per non parlare poi delle ballerine con musetto di gatto a impreziosire la forma.

    Certo, alla fine sono modelli vertiginosi come questi i nostri preferiti, e di recente abbiamo commentato varianti decisamente speciali. Gli Orient Express sono pensati in due versioni, una più classica in suede nero con motivi orientalizzanti dorati e metallizzati, e un modello ancora più particolare in turchese con i dettagli a contrasto che si notano anche di più.

    Entrambi i modelli hanno tacco 15 cm e plateau esterno di 3 cm, la forma di una francesina è resa grazie ai lacci che terminano con frange in ambedue le varianti. Il prezzo online degli Orient Express sul sito ufficiale è di 468 sterline contro le 935 iniziali!

    Io punterei sul total black se volete mettere queste scarpe senza risultare eccessive, no?