Ankle boot Inverno 2014, i modelli più chic [FOTO]

Ankle boot Inverno 2014, i modelli più chic [FOTO]
da in Ankle Boot, San Valentino 2014, Scarpe Autunno/Inverno 2013-2014
Ultimo aggiornamento:

    Gli ankle boot sono scarpe molto popolari nella stagione fredda, e in particolare in questo autunno/inverno 2013-2014 le maison di alta moda hanno proposto versioni davvero singolari di questo tipo di calzature. Le celebrity abbinano gli ankle boot a ogni tipo di look, da quelli biker con capi in ecopelle nera, ai tubini più eleganti, ai cappotti coat dress più bon ton senza dimenticare in alcuni casi gli abiti chic. Che siate amanti degli ankle boot a punta, peep-toe, con tacco alto o basso, la stagione invernale vede dominare forme molto caratteristiche in tutti i campi: scopriamole insieme.

    Gli ankle boot sono una via di mezzo molto interessante tra le pumps scollate e gli stivaletti, scarpe che come vi suggerisce la traduzione del nome, si fermano all’altezza della caviglia e consentono così tutta una serie di abbinamenti diversi con look e outfit per tutte le esigenze.

    Non c’è quindi da stupirsi se le collezioni di alta moda hanno voluto quest’anno modelli molto audaci, scarpe che si fanno chiaramente notare, a cominciare dagli ankle boot con stampa a cuori realizzati da Burberry Prorsum con zeppa alta e gambale elastico.

    I modelli più sofisticati sono firmati spesso dagli shoe designer italiani, a cominciare da Casadei che ha voluto nella sua linea Blade ankle boot con tacco stiletto alto, dalla tomaia cut-out, mentre Giuseppe Zanotti ha premiato ankle boot open-toe con tomaia liscia o percorsa da fibbie e inserti. Gianvito Rossi ha puntato su forme dal sapore vintage, scarpe dai profili arrotondati in toni bon ton.

    Tanta pelliccia per i modelli di Brian Atwood, con rigoroso tacco 12, mentre Alexandre Birman non ha resistito ad applicazioni in pelle di rettile lungo tacco e tallone. Saint Laurent ha portato anche nel campo degli ankle boot il suo mood rock glam, premiando forme a punta stretta con fibbie e borchie, mentre Alexander McQueen ha aggiunto inserti in metallo lungo la punta.

    Forme molto caratteristiche nelle collezioni Fendi, Valentino, Christian Louboutin e Barbara Bui, ma anche gli ankle boot dalle collezioni low cost trovano il modo di farsi valere. Zara ha inserito nella sua ultima proposta ankle boot con suola carrarmato a contrasto dalla tomaia cut-out, accanto a modelli flat altrettanto caratteristici che fanno eco agli ankle boot cap-toe bassi di Miu Miu.

    Punte tonde più romantiche nella collezione Bata e Café Noir. E voi avete già scelto il vostro nuovo acquisto tra gli ankle boot delle nuove collezioni?

    471

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ankle BootSan Valentino 2014Scarpe Autunno/Inverno 2013-2014
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI