Ankle boots a punta, la tendenza per l’Inverno 2017 [FOTO]

da , il

    Gli ankle boots a punta sono il diktat dell’Autunno/Inverno 2016-2017 al quale nessuna vera appassionata di moda può sottrarsi. Le griffe specializzate nel settore più amate a livello mondiale li hanno declinati nelle versioni con tacco alto, medio oppure basso, in quelle in velluto o con lavorazione jacquard, nelle varianti laminate o scamosciate e non solo: scopriamo insieme i must have invernali da non perdere.

    Gli ankle boots a punta con tacco per l’Inverno 2017

    Nel campo degli ankle boots a punta con tacco si sono cimentati tutti i brand più celebri, dalle griffe di lusso ai marchi low cost più attenti ai trend di stagione. Nella collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Primadonna troviamo stivaletti molto bassi sulla caviglia con tacco stiletto rivestito alto fino ai 10 cm, nelle versioni con plateau interno oppure senza, con micro borchie lungo la tomaia oppure nelle vesti minimal prive di impunture a vista. Ankle boots dalla punta stretta anche per Givenchy, per Fendi, Gucci e Valentino, griffe quest’ultima che aggiunge micro borchie colorate ai modelli più cool della celebre linea Rockstud.

    Gli ankle boots bassi a punta più fashion per l’inverno

    Ma non mancano nelle nuove collezioni ankle boots a punta bassi con tacchi dell’altezza compresa tra 1 e 3 cm. Nella collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Chloè troviamo soprattutto forme texane di questo tipo, stivaletti con cinturini sul collo del piede e punta molto allungata, mentre Anna Field pensa modelli in ecopelle nera o marrone dalle linee più pulite. Stivaletti in pellami laminati per Guess e Pieces, forme in stile mannish di carattere per Zara e Lost Ink.

    Gli ankle boots in velluto e camoscio, il trend dell’Inverno 2017

    Ma tra le tendenze più interessanti della stagione fredda, quella degli ankle boots in velluto, in camoscio o jacquard resta una delle più popolari. I modelli in camoscio sono i più diffusi, dagli stivaletti flat a punta allungata di Saint Laurent a quelli con tacco alto oppure medio in sfumature di cioccolato e cognac di Aquazzura. Isabel Marant propone le sue versioni con bassa zeppa interna, mentre Mai Più Senza pensa forme più slanciate con tacco stiletto in nuances tenui come il rosa cipria. Lavorazione jacquard per i modelli Topshop, Dolce & Gabbana, Pinko e Casadei, modelli in velluto per Gucci, Stuart Weitzman, Jimmy Choo e Dries Van Noten.

    Quali sono gli ankle boots a punta più fashion secondo voi dalle collezioni Autunno/Inverno 2016-2017?