Ankle boots Autunno/Inverno 2015-2016: le 40 proposte più fashion della stagione [FOTO]

Ankle boots Autunno/Inverno 2015-2016: le 40 proposte più fashion della stagione [FOTO]
da in Ankle Boot, Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento:

    Le collezioni Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe sono ricche di modelli in forme per tutti i gusti, creazioni grintose e di tendenza ispirate ai must have più intriganti della stagione. Questo tipo di stivaletti bassi intorno alla caviglia, come vi suggerisce il nome, è uno dei più amati dagli stilisti e dalle fashioniste, non stupisce quindi trovare versioni molto audaci nelle nuove proposte per la stagione fredda.

    Primo piano quest’anno sugli ankle boot a punta, creazioni dall’allure sofisticato e grintoso allo stesso tempo, soprattutto nelle versioni con tacco stiletto. La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Valentino ce li propone in camoscio nel più rigoroso e amato total black, modelli con tacco stiletto medio, alto o gattino completati da cinturini in pelle nera con le iconiche borchie marchio di fabbrica della linea Rockstud.

    Forme cut-out con cinturini multipli lungo il collo del piede per la collezione Loriblù, mentre Ash premia creazioni dal mood più deciso con punta leggermente sollevata e tomaia in pelle verniciata. La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Tom Ford ci propone gli ankle boots più fashion, modelli con stiletto rivestito e cinturino alto intorno alla caviglia concluso da lucchetto in metallo dorato, mentre Givenchy inserisce tra le novità della sua proposta versioni con stampa all-over e profili ripiegati lungo il collo del piede.

    Ankle boots con tacco a forma di rossetto e superficie completamente glitterata per Alberto Guardiani, varianti in sfumature di marsala e bordeaux su base in camoscio per Sergio Rossi e Steve Madden.

    Manolo Blahnik premia anche quest’anno modelli con base in tessuti pregiati come il velluto e il satin e applicazioni gioiello lungo le spille che completano i cinturini. Vic Matiè propone modelli dallo stile rock glam ben più eccentrico: parliamo di stivaletti con alto tacco ricurvo e tomaia arricciata in pelle verniciata. Burberry inserisce nella sua nuova collezione versioni in cavallino maculato con lunghe frange pendenti lungo la tomaia, uno dei must have più popolari quest’anno.

    Frange anche per gli ankle boots Aquazurra, borchie ultra moderne per le versioni firmate Diesel, fiori bon ton per le varianti in toni tenui di Twin Set. Fratelli Rossetti premia uno stile più raffinato dagli echi retrò, a contrasto con il mood mannish più audace delle proposte firmate Acne Studios, Golden Goose e Alexander McQueen.

    Date uno sguardo agli ankle boots che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, quale modello fa per voi tra quelli proposti per l’Autunno/Inverno 2015-2016?

    481

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ankle BootScarpe Autunno/Inverno 2015-2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI