Ankle boots con tacco, i modelli di tendenza per l’Inverno 2017 [FOTO]

da , il

    Gli ankle boots con tacco segnano tutte le collezioni Autunno/Inverno 2016-2017 più belle, modelli che le fashioniste abbinano ai jeans con la piega e ai pantaloni culotte, ma anche agli outfit con gonne midi e lunghe. Le maison più amate presentano stivaletti bassi intorno alla caviglia nelle versioni con tacco stiletto oppure con “block heel” più largo e comodo, a punta stretta o tonda per soddisfare ogni tipo di esigenza.

    Gli ankle boots Autunno/Inverno 2016-2017 più glamour si fanno notare quest’anno per forme grintose e dettagli di carattere, creazioni nei toni scuri tipici della stagione ma non solo. Valentino inserisce nella sua linea invernale diversi modelli di ankle boots, soprattutto nella serie Rockstud i cui articoli sono abbelliti da cinturini alla caviglia e sul collo del piede tempestati di micro borchie piramidali in metallo. Le novità per i mesi freddi sono state declinate in colorazioni classiche come il nero e il grigio, ma soprattutto in sfumature bon ton di rosa cipria e crema da non perdere.

    Il rosa segna anche le creazioni firmate Chloè con arricciatura caratteristica sulla caviglia, mentre Jimmy Choo inserisce nel suo catalogo invernale originali stivaletti rossi a punta stretta dalla tomaia laser cut, perfetti per essere indossare con i tubini neri e gli abiti da occasione. Miu Miu premia la forma degli ankle boots stringati, un trend molto popolare quest’anno, e li pensa con tacco stiletto e applicazioni lungo il tallone, mentre Aquazzura punta su forme open-toe con stringhe o senza. Tom Ford affianca ai suoi ankle boot open-toe versioni a punta stretta anche in pellami laminati color argento.

    Ma gli ankle boots a punta sono il cuore di tutte le collezioni più fashion: Luciano Barachini pensa i suoi modelli con punta cap-toe a contrasto con la tomaia, mentre Steve Madden preferisce versioni in suede nero più tradizionali. Ankle boots a punta molto stretta con cinturini sul collo del piede per Tabitha Simmons, versioni con alto plateau interno per Prada. Anna Field celebra la forma delle francesine con tacco, diktat dell’Autunno/Inverno 2016-2017, pensando i suoi articoli in pelle nera o marrone con tacco largo e fibbie in metallo di carattere, mentre Dolce & Gabbana aggiunge inserti in pelliccia ai suoi booties più belli.

    Stampe floreali vivaci segnano la superficie degli ankle boots Balenciaga, paillettes multicolor per Roger Vivier, grandi stelle laminate per Charlotte Olympia. Quali ankle boots con tacco acquisterete dalle collezioni Autunno/Inverno 2016-2017?