NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ankle boots Primavera/Estate 2015: i modelli più fashion [FOTO]

Ankle boots Primavera/Estate 2015: i modelli più fashion [FOTO]

    Gli ankle boots primavera/estate 2015 saranno un must have a cui nessuna fashion victim che si rispetti saprà rinunciare. Sono tantissimi, ed estremamente differenti tra loro, i modelli che ci vengono proposti da alcuni dei più autorevoli brand del settore moda e dello shoe design, destreggiandosi tra proposte ultra glamour, caratterizzate da applicazioni gioiello e l’utilizzo di tessuti preziosi, e altre, ugualmente fashion, ma decisamente più casual. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli da non perdere, da Dolce e Gabbana a Christian Louboutin, passando per le proposte low cost di Zara e H&M.

    Gli ankle boots, anche conosciuti come tronchetti, sono estremamente versatili e glamour, specialmente se si sa come abbinarli per creare outfit chic e ricercati. Perfetti sotto i jeans e altrettanto indicati se accostati a leggings o abitini, gli ankle boots di stagione in stagione costituiscono una parte piuttosto consistente delle tante collezioni che vengono presentate in passerella e proposte al grande pubblico e, cosa ancora più rilevante, sembrano non stancare mai le appassionate di scarpe.

    Anche in vista dei prossimi mesi, sono tantissime le idee innovative ed originali che ci arrivano da alcuni dei più autorevoli brand del mondo della moda e dello shoe design che, naturalmente, rivisitando secondo la propria personale cifra stilistica l’iconico modello ankle boot, optando, a seconda del proprio gusto, per proposte iperfemminili e sensuali, particolarmente indicate per la sera, o per modelli ugualmente glamour ma sicuramente più casual, adatti anche per il giorno. A quest’ultima categoria appartengono ad esempio gli ankle boots in suede di Gucci, caratterizzati da tacco alto, ma portabile, e da una fibbietta tono su tono con chiusura oro; per le più romantiche saranno invece imperdibili i tronchetti rosa cipria di Chloè, eterei ed impalpabili, perfetti per la primavera. Estremamente ricercati ma caratterizzati da linee essenziali e pulite, gli ankle boots color cuoio open toe di Salvatore Ferragamo, perfetti con un paio di jeans skinny.

    Ben altro stile, invece, per gli ankle boots ultrafemminili in pizzo della collezione primavera/estate 2015 di Dolce e Gabbana: il brand celebra la sensualità con un modello open toe dal tacco altissimo. Opulenza e ricchezza anche per Tom Ford che suggerisce ankle boots in stampa rettile shimmer nei toni dell’oro con laccetti sul tallone. Che dire, poi, degli ankle boots in suede nero e rete, completamente trasparente, di Casadei e di quelli in pelle nera con inserto effetto mesh di Christian Louboutin?
    Tra le proposte low cost segnaliamo invece gli ankle boots in suede fucsia di And Other Stories, modello colorato e vivace oltre che super glamour, e la proposta cut out con fibbia di H&M.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri splendidi modelli di ankle boots.

    517

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ankle BootAnkle Boots Christian LouboutinAnkle Boots GivenchyScarpe Primavera/Estate 2015Tendenze Primavera/Estate 2015
    PIÙ POPOLARI