Ankle boots Primavera/Estate 2016: i modelli più fashion [FOTO]

da , il

    Le collezioni Primavera/Estate 2016 sono ricche di ankle boots in forme casual o più eleganti, stivaletti dalla tomaia bassa intorno alla caviglia, come vi suggerisce il nome, che quest’anno le griffe specializzate nel settore hanno voluto in forme molto interessanti. Ankle boots con tacco stiletto, versioni open-toe di carattere, stivaletti lace-up oppure in stile texano, scopriamo insieme quali sono le novità da non perdere per la bella stagione.

    Le scarpe open-toe sono il trend Primavera/Estate 2016 al quale nessuna vera fashionista può resistere, soprattutto quando si tratta di ankle boots. Il brand francese What For ha voluto tra i suoi nuovi arrivi stivaletti di questo tipo in pellami pregiati e scamosciati, con stringhe decorative lungo la tomaia, mentre Tom Ford ha premiato strutture rock glam più intriganti con zip in metallo dorato lungo una superficie in pelle nera.

    Forme più raffinate per Islo che completa i suoi articoli con un cinturino sottile alla caviglia, per Louis Vuitton e Jimmy Choo che alternano a forme più sofisticate quelle degli ankle boots in suede con stringhe lace-up dall’ispirazione anni ’70, trend Primavera/Estate 2016 davvero irresistibile.

    Altrettanto variegate le proposte nel campo degli ankle boots a punta chiusa, ideali per completare i nostri outfit casual, boho ed etno-chic, ma non solo. Pepe Jeans London premia forme texane a punta stretta con ricami multicolor lungo il tallone, mentre Tommy Hilfiger preferisce strutture androgine dal mood più deciso con cinturini alla caviglia, ispirate alle forme degli stivali riding da equitazione.

    Frange e camoscio per le novità Saint Laurent, rigorosamente a punta stretta, forme che tornano anche da Janet and Janet e Manas nelle versioni con tacco medio o alto. Nicholas Kirkwood preferire creazioni dallo stile più elegante, così come Charlotte Olympia e Loriblu che premiano tra l’altro il fascino senza tempo del total black per le loro creazioni.

    Nel campo degli ankle boots flat si fanno notare le versioni cut-out di Fratelli Rossetti e quelle a punta triangolare di Michael Kors, mentre Kammi propone stivaletti con lavorazione laser cut lungo la tomaia, uno dei must have più popolari dell’estate. Forme futuristiche e squadrate per gli ankle boots della collezione estiva di Camper e Golden Goose.

    Date uno sguardo ai modelli che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra nostra fotogallery, quali sono gli ankle boots più interessanti tra quelli realizzati per la stagione Primavera/Estate 2016?