Ann Demeulemeester: sandali per l’estate 2009

da , il

    L’estate 2009 di Ann Demeulemeester vede protagonisti i sandali. Due le versioni di cui vi voglio parlare: un modello con lacci intrecciati raso terra e un sandalo con tacco alto e lacci alla schiava.

    Ann Demeulemeester è una stilista belga che è entrata nella moda nel 1985. Da sempre presenta collezioni di moda che presentano materiali diversi in palette colori tradizionali quali grigio, marrone, nero. Quei colori che non mancano mai nell’armadio e che restituiscono sempre una grande femminilità a qualunque donna.

    Sia per gli abiti che per le scarpe, Ann si ispira ad uno stile abbastanza mascolino. Non a caso la sua musa ispiratrice è Patti Smith. Le foto in galleria presentano la collezione estate 2009 presentata nei mesi scorsi. Gli abiti sono abbinati a due diversi modelli di sandali. Uno raso terra con un intreccio di lacci molto fitto sul davanti. E’ disponibile in nero, bianco e arancio.

    Il sandalo con tacco alto, invece, è più semplice e lineare ma con lo stile schiava.

    Entrambi i modelli sono indossabili in diverse occasioni. Sono originali e divertenti e si prestano per un abbigliamento informale magari in lino o in cotone molto leggero. Il sandalo alto è più classico e quindi si può indossare come tale sotto una gonna corta, un jeans attillato o un pantalone in stile maschile.