Anno nuovo, shopping online

da , il

    Acquistare un paio di scarpe non è sempre un’impresa facile. Quante volte in vetrina ci piace un modello che poi indossato si rivela meno bello? Insomma è sempre rischioso scegliere senza misurare. Però, ragazze, a volte su internet si risparmia talmente tanto che vale la pena di fare una bella analisi del proprio piede, capire lo stile che ci sta meglio e provare. Magari iniziando con un paio meno costoso, giusto per prendere confidenza con questo modo di fare shopping. Di seguito vi segnalo i principali siti considerati affidabili e ben forniti.

    Sono quattro i portali dedicati agli acquisti online che vengono considerati tra i più affidabili della rete. Ovviamente possono essercene molti altri e se non li indico non significa che non siano altrettanto seri. Anzi, se ne conscete vi prego di segnalarmeli in modo da recensirli.

    Ma ora passiamo agli indirizzi che ho provato per voi.

    Il primo è un vero paradiso del glamour. Parlo di Net-a-porter.com dietro cui si nasconde una trend setter, una fashionista e una ex redattrice di moda. Parlo di Natalie Massenet, americana cresciuta a Parigi e figlia di una modella di Chanel. Lei è una donna di gran classe con un gran bel gusto in fatto di moda. E’ la persona giusta per consigliare capi o calzature moda della stagione in corso. Net-a-porter è nato nel 2000 e oggi rappresenta una vera oasi del piacere per milioni di utenti da tutto il mondo. E’ un sito in cui si naviga con facilità, nonostante non sia disponibile la versione italiana. Tenetelo costantemente d’occhio: Natalie sceglie vestiti, borse, scarpe, accessori ogni giorno e propone anche degli interessanti abbinamenti tra i diversi brand.

    Yoox.com è il sito che forse conoscete di più. E’ infatti uno degli store online più cliccati che mette a disposizione collezioni vintage, brand giovani presentati in esclusiva e limited edition. Ogni mese il portale è visitato da circa quattro milioni di utenti. Il suo nome non è arrivato a caso. “Y” e “X” rappresentano infatti i cromosomi maschili e femminili e sono intervallati dal doppio zero, base fondamentale del codice binario. Insomma, quasi a dire: uomo e donna viaggiano su binari paralleli. E in effetti vi potete trovare pezzi moda sia per voi che per mariti e fidanzati. Tra l’altro è disponibile una versione in italiano.

    Altro sito interessante è l’americano Zappos.com nato nel 1999. Vi trovate brand di livello medio ma anche i marchi più prestigiosi della moda. Ai clienti è garantita la formula soddisfatti o rimborsati a costo zero. Qui trovate quasi esclusivamente scarpe anche se ogni tanto fanno apparizione capi di abbigliamento, borse o accessori. Personalmente non lo trovo molto intuitivo. Non amo navigarci all’interno.

    Infine Asos.com: una immensa boutique dove è possibile scegliere tra centinaia di scarpe, accessori o abiti. Con pochi e semplici passi è possibile comprare le scarpe che avete sempre desiderato a prezzi low cost. Vengono proposte scarpe di brand diversi ma anche dello stesso marchio Asos che vanta modelli alla moda a prezzi molto convenienti.

    Un consiglio, tutti questi siti vendono già a prezzi molto bassi rispetto ai negozi tradizionali ma spesso fanno dei ribassi ulteriori. Teneteli quindi sempre d’occhio perchè periodicamente stabiliscono riduzioni interessanti su un brand, una stagione o sull’intera collezione. Tutti, inoltre, sono aggiornati costantemente con gli ultimi arrivi.

    Bene…ora vi lascio al vostro shopping. Buon divertimento!