Aperlaï, Alessandra Lanvin crea scarpe intriganti per la P/E 2011

da , il

    Alessandra Lanvin, avvalendosi della collaborazione di Geraldina Bassani Antivari promettente designer della St-Martins School of London, ha realizzato una meravigliosa collezione di scarpe con tacchi vertiginosi davvero esclusiva creata per la primavera-estate 2011, tutta giocata su contrasti, illusioni ottiche, innovazione dando vita a degli accessori che si fanno simbolo di una eleganza contemporanea e innovativa.

    Questi sandali estememente particolari combinano in se i due volti della donna Aperlaï mescolando insieme eleganza e sensualità per una donna che ama sentirsi gatta in città, sognatrice nel tempo libero e party girl la sera.

    Grande importanza è data in questa collezione ai colori che giocano un ruolo dominante e grazie ad accostamenti forti e decisi fanno si che queste scarpe sembrino delle vere e proprie tele pittoriche di Picasso, Mondrian o Léger.

    Questo uso particolarissimo dei colori si combina con la scelta di utilizzare materiali semplici e talvolta grezzi con cui queste due designer sono state capaci di creare inaspettate armonie che seguono i piedi e si trasformano in dettagli glamour dando vita ad una rivoluzionaria eleganza.