Aperlai, scarpe primavera/estate 2014 [FOTO]

Aperlai, scarpe primavera/estate 2014 [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Aperlai, scarpe primavera/estate 2014. Design estremo per estrema eleganza – La griffe parigina amatissima dalle star di tutto il mondo torna a stupire con una nuova collezione di scarpe per la prossima stagione calda che si ispira all’architetto e designer italiano Ettore Sottsass, di cui si richiamano linee, forme e colori. Sono tantissimi i sandali con tacco alto che faranno sognare le fashion victim ma non mancano anche proposte ultraflat come sandaletti rasoterra e slippers. Sfoglia la gallery e scopri la nuova suggestiva collezione di Aperlai.

    Aperlai è un brand specializzato nelle calzature di lusso nato nel 2009 per opera della creatività della designer parigina Alessandra Lanvin. Il marchio si è da subito distinto per uno stile unico, fatto di elementi di design estrememamente sofisticati, colori rubati alle tavolozze dei più celebri pittori e un occhio sempre attento a quelle che sono le ultime tendenze del panorama moda. Aperlai è amatissimo da tante delle più trendy celebrity di Hollywood: tra le sue fan si annoverano nomi come Keira Knightley, Gwyneth Paltrow, Blake Lively, Kate Bosworth, Jessica Alba, Ginnifer Goodwin, Rosie Huntington-Whiteley, Naomi Watts e Amanda Seyfried, tutte estremamente belle e talentuose e, nondimeno, reputate vere e proprie icone di stile.

    Il brand mixa sapientemente linee grafiche, contrasti, asimmetrie ed elementi vintage che, accostati ad ispirazioni quali Pollock per i materiali, Lovegrove per le strutture e Piccaso e Mondrian per i vividi colori, creano prodotti unici ed originali, vere e proprie opere d’arte da sfoggiare ai piedi. Pellami pregiati quali pitone e stingray contribuiscono all’estremo lusso delle calzature Aperlai che prendono vita in Italia, nello specifico a Venezia e a Firenze, città prescelta per la creazione dei tacchi esagonali Geisha (di circa 14 centimetri), introdotti nella collezione autunno/inverno 2011-2012 e ancora oggi tra i marchi di fabbrica di Aperlai che per la loro ideazione si è ispirata al cubismo.

    La nuova collezione primavera/estate 2014 è un tributo all’architetto e designer itlaiano Ettore Sottsass per forme e colori.

    Esagoni, triangoli, tagli geometrici e contrasti tra i colori vivaci quali il blu, il rosa e il giallo e il pied de poule, sono accostati alle borchie, elemento chiave della prossima stagione, come è possibile notare sfogliando le immagini del catalogo delle nuove scarpe primavera/estate 2014 di Valentino.
    Segnaliamo tra i modelli più accattivanti le pumps open toe con cinturino alla caviglia e applicazione floreale sul tallone, le mules che giocano sull’effetto optical che si viene a creare tra bianco e nero, i sandali a listini intrecciati in blu elettrico o total white e le Geisha Doll color rosa bon bon. Oltre a calzature altissime adatte a chi vuole stupire e non passare mai inosseravata, sono presenti numerosi modelli rasoterra tra sandaletti e slipper, la tendenza per la primavera/estate 2014 adatta a chi ama un mood boyish, ispirate in questo caso ai mocassini dal fascino androgino e senza tempo indossati da Katherine Hepburn, riproposti con textures, colori e materiali del tutto innovativi.

    Sfoglia la gallery e scopri 40 dei più bei modelli proposti da Aperlai.

    561

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2014
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI