Apre in Malesia il primo negozio di scarpe che ti regala un uomo

da , il

    uomo con le scarpe

    Vai in un negozio a comprare un paio di scarpe e torni a casa con un uomo. E’ la particolare iniziativa di uno store di calzature della Malesia: Shoes Shoes Shoes è un punto vendita che si trova a Kuala Lumpur, che ha proposto una particolarissima strategia di marketing, inventandosi uno Shoe Dating. In pratica, appoggiandosi ad un sito internet di appuntamenti dedicato a donne con una passione sfrenata per le scarpe, combina incontri con uomini disposti a pagare una parte dei loro acquisti, in cambio di un’uscita. Insomma, ti pagano le scarpe e anche la cena?

    Un’iniziativa davvero singolare, che farà gola a moltissime fashioniste, soprattutto se in cerca dell’amore e del paio giusto di scarpe. Se con lo spot di Zalando un ragazzo metteva in guardia altri giovani in merito agli acquisti di scarpe delle loro donne, qui succede qualcosa di nettamente opposto: c’è un negozio che combina appuntamenti tra donne che vanno a comprare delle shoes e uomini che, pur di uscire con loro, sono disposti a pagare una parte del prezzo finale di acquisto.

    Partecipare è davvero molto semplice. Il primo passo è degli uomini, che si registrano sul sito di appuntamenti online Lunch Actually e scelgono 20 paia di scarpe che vorrebbero vedere ai piedi delle donne con le quali usciranno. I maschietti possono scegliere quale quota mettere, partendo da un minimo pari al 10 per cento del prezzo finale, per arrivare addirittura al 100 per 100. Quando una donna si reca nel negozio per acquistare uno dei modelli di scarpe in vendita, può fare un giretto sul sito internet per dare un’occhiata al gentiluomo che si offre di pagare loro una parte del prezzo di cartellino. Dopo l’appuntamento, lei riceve il rimborso pattuito.

    Sulla pagina di Facebook del gruppo, ecco come viene promossa questa strategia di vendita: ‘Perché rimanere sedute e aspettare che il ragazzo giusto caschi dal cielo? Andate a fare quello che vi piace di più, comprare scarpe e vivere il vostro sogno alla Sex and the City (pensate a Carrie!), e lasciate a dei professionisti il compito di trovarvi il vostro Mr. Big, con un possibile sconto del 100% sui vostri stivali!

    C’è chi accusa il negozio Shoes Shoes Shoes di una sorta di prostituzione delle scarpe, di aver ideato un’iniziativa sessista, che lede la dignità delle donne ed effettivamente non si tratta di una normale campagna di marketing.

    Voi che ne pensate: uscireste mai con un ragazzo solo perché vi paga le scarpe sperando che sia lui Mister Big?