Après-Midi: scarpette da sogno

da , il

    Chiudete gli occhi e immaginatevi un mondo da favola. Questo mondo si chiama Après Midi, laboratorio milanese della designer Greta Silva dove le sue collezioni di accessori, pezzi unici esclusivamente lavorati a mano. Piccole meraviglie a cui è difficile resistere…

    Da non perdere assolutamente sono le favolose ballerine. Partendo da una classica mezzapunta colorata le giovani designer hanno ricreato delle mini collezioni sensazionali per l’attenzione ai dettagli.

    C’è quindi la collezione I love Vernice dove le ballerine in vernice con decorazione a forma di dolcetto sono realizzate nei gusti violetta, arancio, nocciola, cioccolato e fragola. Delizie da indossare e peccato che le decorazioni, così belle da sembrare vere, non si possano mangiare.

    Seguono la linea gastronomica le ballerine bon-bon con applicata una caramella in velluto ricoperta di cristalli, le scarpine cono cucite e decorate a mano in capretto viola o vernice viola con suola intera e piccolo tacco. Una delizia da mangiare con gli occhi.

    Ecco poi le divertentissime ballerine-sushi: grande successo per queste scarpe decorate con caviale e Uramaki Rossi, Lilla, Bianchi e Rosa, il tutto impreziosito da luminosissimi cristalli svarowski. Meraviglioso il particolare delle suole interne il cui rivestimento riproduce tutte le possibili varietà di sushi..

    Le mie preferite comunque e senza dubbio sono quelle della linea Versailles. Decorate con un grande fiocco in seta e impreziosite da cammei colorati…per sentirsi, almeno una volta, come Maria Antonietta!