Arrivano dall’America le scarpe di Obama

da , il

    Com’è ormai noto, in America la corsa alle Presidenziali è ancora aperta. Solo a fine anno sapremo chi sarà chiamato dagli elettori a guidare il Paese, insediandosi nella Casa Bianca prendendo quindi il posto del Presidente in carica George W Bush.

    Due sono i candidati che stanno affrontandosi per raggiungere tale scopo: Barack Obama e John McCain.

    Il primo, forse spinto dalla voglia o dalla vera e propria necessità di rendersi ancor più popolare per poi ottenere un maggior numero di voti, ha pensato ad una trovata pubblicitaria, mai ultilizzata prima da un candidato, da cui sicuramente trarrà vantaggio. Ha fatto mettere in vendita delle sneakers, la cui creazione è stata effettuata da Van Taylor, con sopra stampato il suo viso!!! Le scarpe, come potete vedere,sono bianche, con sfumature azzurre ed hanno su stampate, oltre che il viso del celebre senatore, anche la parola Change, termine riassuntivo di tutta la sua campagna elettorale, e Yes We Can, suo celebre slogan che stato anche fonte d’ispirazione di un video a cui hanno partecipato diversi personaggi del mondo dello spettacolo americano a favore della sua campagna.

    Che sia stata un’idea dettata dallo humor o dal marketing, dalla voglia di notorietà, ciò che è sicuro è che ad ora Obama sembra primeggiare in quanto a preferenze rispetto al suo avversario.

    Queste scarpe contribuiranno alla buona riuscita dell’impresa che sta affrontando?…Staremo a vedere!!!