Autunno/Inverno 2009: che scarpe metto?

da , il

    Scarpe mon amour. Siamo tutte un pò vittime della scarpa, dite la verità. Ogni inizio di stagione la domanda è “che scarpe si indosseranno?”. Per la stagione in corso ormai avrete visto le tendenze, e un pò ve le raccontiamo noi di Shoes, però vi propongono un “punto della situazione” in modo da correre ai ripari se nella scarpiera manca qualche modello.

    La caccia all’ultimo modello di scarpe “must have” è aperta da diverse settimane. Ma si sa che per risparmiare o per mancanza di tempo manca sempre qualcosa. E allora eccomi in vostro soccorso. Cosa si indossa nell’inverno 2008/2009?

    Dipende sempre da cosa si fa, dove si va, come ci si sente. Ma alcuni must della stagione sono delineabili.

    Se lo stile è casual chic no possono mancare ballerine da indossare anche con leggings e jeans molto aderenti. Meglio i secondi se le vostre caviglie non sono proprio da étoile.

    Se invece avete una serata importante e a tratti chic, optate per la sempre perfetta decolletée che quest’inverno si presenta in pellame, vernice e stoffa. Se invece potete permettervelo allora osate con l’ankle boot. Sarete sicuramente più originali.

    Qualche giorno fa vi ho proposto un servizio sulle francesine rivisitate. Ecco questo è il vero must dell’inverno. Osate, osate, osate. Sono il modo migliore per far capire di essere davvero sul pezzo. Uno stile garçonne che incanterà di sicuro senza farvi perdere femminilità e sensualità. Ne trovate di tutti i tipi in commercio: senza punta, con il tacco altissimo, in vernice, con stampe, tempestate di strass, colorate. Provate e poi raccontatemi!

    Anche quest’anno vanno inoltre stivali e stivaletti di ogni genere. Bassi, sopra il ginocchio, con un tacco a spillo, rasoterra, in vernice, in pelle, in gomma. Insomma libero sfogo alla fantasia di ognuna. L’importante è avere almeno uno stivale con tacco alto e uno basso basso per sopportare le corse in città.