B by Brian Atwood, i primi modelli della collezione Pre-Fall 2012/2013 [FOTO]

da , il

    Brian Atwood ci presenta in anteprima i nuovi modelli della collezione pre-fall 2012-2013 della nuova linea B by Brian Atwood, la collezione economica che lo stilista americano ha voluto introdurre lo scorso anno perché, stando alle sue parole, voleva che le sue creazioni fossero più alla portata di tutti. Certo, non parliamo effettivamente di modelli alla portata di tutti, in ogni caso la collezione B propone scarpe a metà prezzo rispetto a quelle della linea regolare, e malgrado ciò, tantissime celebrity hanno sfoggiato la linea B a dispetto del successo consacrato da anni delle Maniac ben più costose. Scopriamo insieme le novità invernali.

    Scarpe B by Brian Atwood, pre-fall 2012-2013: le dècolletès

    b by brian atwood francoise blu

    La nuova collezione pre-fall della linea B propone tutta una serie di modelli di dècolletès come sempre particolarissime già a partire dalla forma per poi arrivare alla scelta dei colori e dei tessuti. Tra i modelli più caratteristici che potrete vedere meglio nella nostra fotogallery, si fanno notare le pumps Francoise che abbiamo già trovato in passato interpretate in altre vesti, con tacco 15 rivestito di cristalli e plateau di 4 cm. Il modello è proposto in suede beige e in verde acqua.

    b by brian atwood fontanne piton

    Favolose le nuove interpretazioni delle pumps Fontanne, dècolletès alle quali Brian Atwood è sempre più legato. Nella nuova veste invernale conservano i loro stiletti altissimi e i maxi plateau esterni, e sono pensate con stampa rettile verde alternata a toni di prugna, rosso e motivo maculato lungo il plateau. Le Fontanne sono realizzate anche in versione animalier, mentre le nuove Frederique hanno tomaia in vernice colorata e tacco 12 bilanciato da plateau interno.

    Scarpe B by Brian Atwood, pre-fall 2012-2013: peep toe e sandali

    b by brian atwood campisa

    L’anteprima della collezione pre-fall comprende poi modelli di pumps peep-toe in diversi materiali, come quelli in suede nel bellissimo magenta con tacco a sigaretta alto 13 cm e plateau rivestito di 3 cm, forma completata poi da tallone rivestito di cristalli. Altro modello particolare è quello dei sandali Campisa in suede proposti nel bellissimo color block, con tacco rivestito, plateau esterno e parti laterali in stampa rettile magenta, conclusi da fasce inferiori, t-bar e cinturini su collo del piede e caviglia in suede arancione. Tutte le varianti hanno tacchi di 12 cm nel migliore dei casi, che superano facilmente i 15 cm, come nel caso dei sandali Frontera con i loro eccentrici stiletti di 15 cm bilanciati da plateau esterno e listini in suede “nude” alternati ai profili in pelle di rettile marrone.

    Una collezione eccentrica e molto particolare, voi cosa ne pensate?