Balenciaga: collezione scarpe primavera/estate 2011

da , il

    Anche lo stilista Balenciaga ci propone i nuovi modelli della sua collezione di calzature per la stagione primavera/estate 2011, collezione in cui si concede molto spazio per sperimentare accostamenti materici e cromatici, per un risultato audace e originale. Protagonisti della linea sono principalmente sandali con tacco, sandali flat e zeppe vistose, in colori vivaci che sono poi le tinte più propriamente primaverili, e principalmente il verde smeraldo, l’arancio, il giallo, il blu accanto a tinte più neutre come il nero e il grigio, o ancora accostamenti di colori diversi per i modelli pitonati.

    Vi abbiamo già proposto diverse linee di calzature per la bella stagione, tra cui quella di Gianvito Rossi, o anche la più eccentrica collezione firmata Christian Louboutin, altro designer molto aperto alla sperimentazione e all’invenzione di forme originali che sono un po’ il suo marchio di fabbrica.

    Balenciaga ci propone diversi modelli di sandali, alcuni dai tacchi vertiginosi in legno, senza plateaux e con tomaia formata da fasce in colori allegri come l’arancio, il rosso e il giallo, all’interno di profili neri, per conservare un tocco chic che non guasta mai.

    Belli i modelli pitonati, preziosi ed eleganti, ma Balenciaga pensa anche alla donna che ha bisogno di più facilità di movimento, così ecco i modelli flat.

    Proposti in azzurro con strass, in rosa e bianco o con minizeppa arancio, si alternano ai vistosi modelli di zeppe altissime, in cui continua a dominare il motivo a righe colorate, uno dei dettami della moda del periodo.

    Quale preferite?