Ballerina autunnale di Tracy Reese

da , il

    Cosa vi devo dire….Sarà che l’autunno è la mia stagione preferita, sarà che io, malinconico ma sereno segno di terra, gioisco e mi commuovo appena le chiome degli alberi cominciano a tingersi di rosso, giallo e caldo marrone ….sarà anche che è da un paio di mesi che medito di andare a fare un giretto a New York perché mi manca, anche se lei non lo sa, anche se per lei sono solo una dei milioni di turisti che la visitano ogni mese, mi manca.

    È secondo me, la stagione più romantica in cui recarsi nella grande mela e io mi vedo, con queste deliziose ballerine ai piedi, camminare sorridente e distratta per Central Park.

    Comode, spensierate con questa bella tomaia in pitone blu, portate con un bel jeans comodo, quello che indossiamo quando abbiamo voglia di stare tranquille, con un morbido e ampio dolcevita, magari con le maniche a pipistrello e un collo generoso e avvolgente.

    Sono una proposta del brand Tracy Reese, disegnate dall’omonima Tracy, stilista afro americana che in ogni collezione presenta dei pezzi perfetti per una donna moderna che semplicemente vuole e ama essere una ragazza.

    Trae la sua ispirazione dai numerosi ed eccentrici mercatini delle pulci che visita in tutta Europa. Tracy presenta capi di abbigliamento e scarpe portabili, senza tempo che spaziano dal vintage al bohémienne. Utilizza spesso combinazioni di colore accentriche, materiali lussureggianti e preziosi.

    Il suo stile sottolinea e celebra la femminilità allo stato puro.

    D’accordo, magari nemmeno questo mese riuscirò a partire per New York, vorrà dire che mi accontenterò del mio solito parco cittadino, ma a queste pratiche ed eleganti ballerine, non vorrei proprio rinunciare!

    Buona autunno a tutte!