Ballerina Shoe, la nuova collezione di Salvatore Ferragamo per la Primavera/Estate 2015 [FOTO]

da , il

    Ballerina Shoe è la linea punta di diamante della nuova collezione Salvatore Ferragamo per la primavera/estate 2015. Il brand Made in Italy, che prende il nome dall’omonimo shoe designer amatissimo dalle star più brillanti di sempre, continua a rinnovare di stagione in stagione la magia delle proprie creazioni rimanendo profondamente fedele ai valori di qualità artigianale ed eleganza, senza però perdere di vista le ultime tendenze suggerite dal panorama del fashion. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli di ballerine Salvatore Ferragamo più belli della nuova stagione.

    Salvatore Ferragamo firma ormai da diversi anni alcune delle ballerine più belle della storia. Le ballerine Varina, il modello cult del brand, sono state tra le più amate dalle star che solevano rivolgersi proprio a Ferragamo per sfoggiare ai piedi calzature che fossero sempre di estrema eleganza e qualità artigianale impeccabile.

    La magia si rinnova ancora oggi di stagione in stagione e la primavera/estate 2015 non viene meno alle aspettative. La linea Ballerina Shoe si compone anche stavolta di modelli glamour e di tendenza che rimangono profondamente ancorati ai valori capisaldi del brand Made in Italy, proponendo e rivisitando il modello Varina, introducendo delle singolari e modaiole ballerine-espadrillas e rilanciando con una delle novità che ha decretato il più recente successo del marchio, le ballerine da borsa, anche note come Ballerina Shoe Bag.

    Una palette cromatica che attinge dai colori del cielo e della primavera e che non disdegna le stampe a righe, tipiche dello stile “navy”, contraddistingue le nuove proposte firmate Salvatore Ferragamo, realizzate perlopiù in nappa o in camoscio, finemente lavorati con trattamenti innovativi ed insoliti che simulano l’effetto denim e rivestiti di elementi scintillanti quali strass, glitter e paillettes.

    Cinturini sottili e l’iconico fiocchetto a punta pervadono gran parte delle nuove creazioni proposte dal brand. Accanto alle ballerine più tradizionali, realizzate in vernice lucida e brillante nei classici nero, blu Oxford e rosso, si affiancano espadrillas in tessuto, di grande tendenza per l’estate 2015, e particolari ballerine-sneakers, con suola in gomma e ingentilite dalla trama matelassè.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più belli e glamour della stagione.