Ballerine a punta Autunno/Inverno 2017-2018: la tendenza che torna per la stagione fredda [FOTO]

Se amate le ballerine a punta, sappiate che tornano a essere una tendenza di grande successo, cuore delle collezioni Autunno/Inverno 2017-2018 di tutti i brand più amati: dalle ballerine con cinturino a quelle nere più classiche, dai modelli in velluto a quelli colorati, le foto delle più belle

da , il

    Le ballerine a punta Autunno/Inverno 2017-2018 sono sempre più fashion, la tendenza torna per la stagione fredda e sono tantissime le novità da non perdere proposte dai grandi marchi di moda. Le ballerine a punta sono diventate negli ultimi anni un must have tra i più popolari, pensate per imitare la forma delle décolletés ma senza la scomodità del tacco alto: ballerine con borchie o con cinturino, nere, rosse o argento, vediamo insieme quali sono le scarpe Autunno/Inverno 2017-2018 da non perdere.

    Ballerine a punta con cinturino: i must have invernali

    Ballerine a punta in seta Mia Moltrasio
    Ballerine a punta con cinturino Mia Moltrasio

    Le ballerine a punta con cinturino sono le più presenti nelle nuove collezioni. Valentino inserisce nella sua celebre linea Rockstud ballerine a punta con borchie tra le più belle della stagione, dai modelli neri alle ballerine rosse più trendy e di carattere.

    Stile bon ton per le ballerine a punta in velluto e in seta di Mia Moltrasio, mentre brand come Renè Caovilla e N.21 pensano creazioni con cinturini rivestiti di perle e applicazioni gioiello. Le ballerine a punta Zara sono invece realizzate in tessuti satinati con aperture lungo i lati della scarpa tipiche dei modelli d’Orsay.

    Kallisté 5200.3, Ballerine Punta Chiusa Donna, Rot (Rubino), 40 EU

    Ballerine a punta nere: l’evergreen più amato

    Ballerine in pelle nera a punta Lanvin
    Ballerine in pelle nera a punta Lanvin

    Chi non ama le ballerine a punta nere? Questi modelli sono i più facili da abbinare con tutto, per questo sono anche i più presenti nelle nuove collezioni. Bata firma ballerine scamosciate con fasce che imitano la struttura dei sandali alla schiava da legare alla caviglia e al polpaccio, mentre Lanvin punta su ballerine di pelle più grintose con cinturini multipli.

    Pelle nera anche per le ballerine Guess, forme elasticizzate per le ballerine a punta Armani, versioni con tallone scoperto perfette per le cerimonie per Dolce & Gabbana.

    SCARPE DONNA MOSCHINO BALLERINA A PUNTA PELLE NERO CUORE LAMINATO ORO D18MO14

    Ballerine a punta: dai modelli rossi a quelli argento, le più trendy

    Ballerine a punta Zara con cinturino
    Ballerine a punta Zara con cinturino

    A chi ama le ballerine a punta rosse e bordeaux pensano brand come Chanel e Christian Louboutin, pronti a realizzare creazioni in pellami pregiati dallo stile femminile e raffinato. Ma nelle nuove collezioni a dominare la scena sono soprattutto le calzature laminate, perciò via libera a ballerine a punta argento da Roger Vivier e in linee low cost come quella di H&M, ma anche a modelli dorati e non solo.

    Quali sono le ballerine a punta perfette per voi?

    Ballerine a punta Dolce&Gabbana in brillantini cipria - Codice modello: CP0014 AE726 80412 - Taglia: 40 IT