Ballerine Autunno/Inverno 2014-2015, i modelli più fashion [FOTO]

Ballerine Autunno/Inverno 2014-2015, i modelli più fashion [FOTO]
da in Ballerine 2016, Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015, Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    Ballerine Autunno/Inverno 2014-2015, i modelli più fashion – Chic, bon ton ma anche super glamour e irriverenti. Sono queste le caratteristiche che rendono uniche le ballerine pensate dai principali brand del mondo della moda in vista della prossima stagione fredda. Queste calzature, estremamente confortevoli e femminili, sono l’ideale per tutti i giorni e riescono a dare il meglio in tutte le occasioni: da quelle più formali al tempo libero. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più belli, da Jimmy Choo a Chanel, passando per Charlotte Olympia e Moschino.

    Le ballerine, si sa, costituiscono un elemento must have, immancabile nel guardaroba di ogni donna. Pratiche, comode, iperfemminili, le ballerine rappresentano una parte fondamentale della storia degli accessori e del costume specialmente grazie a modelli unici, disegnati da shoe designer e maestri della tradizione calzaturiera che di queste scarpe flat hanno fatto la propria cifra stilistica, come Salvatore Ferragamo: le sue figurano tra le 10 ballerine più belle di sempre.

    Impassibili allo scorrere del tempo e delle frenesie della moda e delle tendenze, le ballerine tornano alla ribalta anche in vista di quelli che saranno i prossimi mesi autunnali e invernali, rivisitate secondo mood ed estetiche tutte varie e differenti tra loro. La ballerina è rigorosamente bon ton e classica per Chanel: bellissimo il modello bicolor in avorio e cap toe in nero con tacchetto rivestito di perle bianche così come la proposta total black, versatile e fascinosa. Stile classico ed estremamente sofisticato anche per Givenchy, con le sue ballerine a punta stretta in stampa coccodrillo, e Fendi, che suggerisce un modello logato con fiocchetto in punta.

    Lo stile cambia per Moschino che, nella sua irriverente collezione ispirata al mondo del fast food, inserisce uno splendido modello in nero di tessuto matelassè e con nome del brand placcato in oro e una ballerina con la M di Moschino (e non solo!). Punta a stupire anche Charlotte Olympia, brand dal gusto eccentrico e stravagante, che propone modelli quasi fiabeschi che riproducono le fattezze di gatti e tigri, in tessuto laminato e coloratissimo. Che dire poi delle ballerine a tutto sparkling? Sono tantissime, in perfetta linea con la tendenza delle scarpe con glitter per l’autunno/inverno 2014-2015, le ballerine interamente rivestite di bagliori luminosi, a partire da Saint Laurent che le propone in chiave baby e con tacco basso, sino ad approdare alle proposte di Pedro Garcia e del brand Pretty Ballerinas.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri splendidi modelli per un inverno da…ballerine.

    478

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ballerine 2016Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI