Ballerine Autunno/Inverno 2015-2016: i 40 modelli più fashion [FOTO]

da , il

    Immancabili in ogni stagione, le ballerine dell’autunno/inverno 2015-2016 si caratterizzano per stampe vivaci, colori accesi e sfumature impalpabili. Sono tante le proposte che ci arrivano dai principali brand del fashion, all’insegna di un’offerta particolarmente variegata in termini di materiali e di stili. La vernice e la pelle sono indubbiamente i temi più ricorrenti: bon ton piuttosto che fantasiosa grazie alle nuance scelte la prima, glam rock perchè borchiata o declinata in chiave metallizzata e shimmer la seconda. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più fashion della stagione.

    Il mondo della moda non si ripete mai e tante sono le novità in materia di tendenze da mettere ai piedi per il prossimo autunno/inverno 2015-2016. Tuttavia, esistono dei modelli che hanno fatto la storia, degli evergreen che non possono essere trascurati e mancare nel nostro guardaroba, stagione dopo stagione: parliamo, nello specifico, delle ballerine, grandi protagonisti anche in vista della stagione fredda che verrà.

    Sono tante le proposte che ci vengono suggerite dai maggiori brand del mondo della moda, che declinano secondo la propria personalissima cifra stilistica uno dei modelli di scarpe che davvero ogni donna dovrebbe avere per non sbagliare mai look. Ciò che stupisce dando un’occhiata alle nuove collezioni è come il colore, vivace e vibrante, non sia più una prerogativa della stagione calda ma caratterizzi anche gli accessori pensati per i mesi più uggiosi e grigi dell’anno: il velluto viola, ad esempio, è il materiale con cui sono realizzate le meravigliose ballerine a punta con decorazioni gioiello di Tomas Maier, affini per mood lussuoso ed opulento alle ballerine-slingback rosa cipria di Dolce e Gabbana.

    Il brand Made in Italy, così come molti altri, riprende il trend delle scarpe glitterate che ha spopolato per la primavera/estate 2015, e suggerisce anche uno splendido modello glitter argentato, naturalmente ulteriormente impreziosito in punta da un dettaglio gioiello. I glitter caratterizzano anche le proposte di Giuseppe Zanotti Design e Salvatore Ferragamo, un cult per quanto riguarda le ballerine.

    Per le amanti di uno stile più sobrio e minimal segnaliamo le ballerine a punta bianche e nere di Gucci e quelle color sabbia di Burberry; per chi ama divertirsi e giocare con il proprio look, invece, non possiamo non annoverare le ballerine Looney Tunes di Moschino.

    Sfoglia la gallery per scoprire i 40 modelli di ballerine più fashion della prossima stagione.