Ballerine Balenciaga, i nuovi modelli dalla collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Balenciaga completa la sua collezione di eccentriche scarpe per la bella stagione primavera estate 2012 con l’immancabile linea di ballerine che da diverse stagioni è uno dei punti di forza delle collezioni di calzature. In diverse occasioni le ballerine Balenciaga nelle versioni più classiche e nelle nuove, sono spuntate ai piedi delle celebrity d’oltreoceano, soprattutto le più giovani, perché al pari delle borse Giant e delle City Balenciaga, sono diventate un vero e proprio status simbol. Le ballerine poi da alcuni anni sono un modello di cui nessuna fashion victim riesce a fare meno, vediamo in che moda Balenciaga le ha ripensate all’interno della sua collezione estiva.

    Ballerine Balenciaga, collezione P/E 2012: i modelli classici

    balenciaga ballerine classiche nere

    Le ballerine Balenciaga della serie classica sono realizzate in morbida pelle di agnello in diversi colori, pelle che ricorre in nero anche per il rivestimento interno. Hanno punta rotonda segnata dalla classica impuntura a vista, le borchiette immancabili nelle collezioni di borse e scarpe Balenciaga e completare la scollatura nella parte anteriore e dietro il tallone, finiture in ottone invecchiato e impunture in tono che si fanno notare lungo tutta la superficie. Sono declinate in rosso, nero e rosa antico e il loro prezzo sul sito ufficiale del marchio è di 350 euro.

    Ballerine Balenciaga, collezione P/E 2012: le Brogues

    balenciaga ballerine brogues

    La collezione di ballerine Brogues, più particolare e in linea con le ultime tendenze più fashion, punta su un effetto traforato che piace molto agli stilisti di alta moda in questa stagione. I modelli sono realizzati in pelle Arena con borchie nello stesso materiale tono su tono, e tutta la superficie è segnata da dettagli perforati ispirati alla linea di borse Arena Brogues, una lavorazione evidente che dà al modello un tocco più chic e ricercato. Le Brogues hanno borchie e fibbie decorative nella parte anteriore, suola nera e sono pensate in rosso, al prezzo di 375 euro.

    Ballerine Balenciaga, collezione P/E 2012: le Papier

    balenciaga ballerine papier tacco

    Completano la collezione le bellissime ballerine della linea Papier, dai modelli in vitello lisco con stringa di cuoio decorativa sulla parte anteriore e borchietta sul tacco (345 euro), alle particolari varianti con tacco quadrato di 2 cm ispirato alle collezione Cristobal Balenciaga molto di moda negli anni ’60. Sono pensate in turchese, nel classico nero e in rosso, con borchiette in metallo sulla punta squadrata a completare la forma. Il prezzo sul sito ufficiale è sempre di 345 euro.

    Allora cosa ne pensate? Vi piacciono le novità della collezione di ballerine Balenciaga?